Login Netflix – Fare un Ingreso Sicuro

Per iniziare a godersi le serie o i film di Netflix, la prima cosa da fare è creare un account, perché senza di esso non sarà possibile accedere a Netflix e godersi tutto il suo catalogo. Di solito molti utenti di Netflix hanno problemi ad accedere al loro account, o perché hanno dimenticato la password, non hanno l’applicazione installata, o qualche altro problema con l’account.

Accesso al catalogo Netflix con e-mail e password

https://www.netflix.com/login

Effettuare il login su “Il mio account” per modificare le impostazioni

https://www.netflix.com/YourAccount

Problemi di accesso? Di seguito sono riportate le soluzioni ai problemi comuni.

Netflix è leader nello streaming di contenuti visivi, a cui si può accedere da diverse piattaforme, e questo fa sì che molti utenti vogliano effettuare il login dai loro telefoni cellulari o tablet abilitati per Android/iOS, da un’applicazione Smart TV o da un browser collegato a Internet. Ci sono molti modi per accedere al tuo account e in Tuttoaccount lo sappiamo, ecco perché abbiamo una soluzione per ogni problema al momento del login.

Accesso a Netflix da un PC (Windows/MacOS/Linux)

Entrare in Netflix da un computer è abbastanza facile utilizzando un browser web come Google Chrome, Microsoft Edge, Mozilla Firefox o Opera, con uno qualsiasi di questi è possibile entrare nel sito ufficiale per guardare una serie o un film, ma ricordate che se volete guardare i contenuti in HD/4K! dovete avere una connessione Internet potente e stabile. Seguire i passi successivi per iniziare la sessione:

  • Vai a https://www.netflix.com/login.
  • Inserisci la tua email e la password. Se l’account è stato creato con un numero di telefono, è possibile utilizzarlo invece di inserire l’e-mail.
  • Premere il tasto rosso “Accedi”.
  • Scegliete il profilo Netflix, questo apparirà solo se avete precedentemente creato il vostro profilo.
  • Congratulazioni! Ora è possibile godere di serie e film su richiesta e in alta qualità.

Una volta effettuato il login, quando appare il catalogo, basta sfogliare o utilizzare il motore di ricerca fino a trovare il contenuto che si vuole guardare e poi bisogna cliccare per iniziare a goderselo.

Accesso a Netflix da un Cellulare Android/iOS

Se si dispone di un dispositivo Android o iOS (mobile o tablet) e si desidera accedere al catalogo Netflix, sarà necessario scaricare l’applicazione ufficiale Netflix, in quanto purtroppo non sarà possibile utilizzare il browser per accedere al catalogo, solo dall’applicazione. Seguire la procedura seguente per accedere a Netflix dal proprio dispositivo:

  • Scaricate l’applicazione Netflix per il vostro sistema operativo

-Netflix per Android:

Netflix
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

-Netflix per iOS:

‎Netflix
‎Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

 

  • Installare e aprire l’applicazione.
  • Inserisci la tua email e la password associata al tuo account nel modulo di login.
  • Premere “Login”.
  • Selezionate il vostro profilo del conto.
  • Ora potete guardare il catalogo dal vostro apparecchio e godervi la vostra serie o il vostro film preferito.

Dal catalogo è possibile sfogliare facilmente e persino utilizzare il sistema di raccomandazione o di ricerca, in modo da poter accedere praticamente a tutti i contenuti offerti da Netflix.

Ho Problemi ad Accedere a Netflix!

L’accesso a Netflix è di solito un processo semplice, ma molte volte possono verificarsi problemi e non sarà possibile farlo. Il problema più comune è quello di dimenticare la password per accedere al proprio account, ma tutti i problemi possono essere risolti! Ecco i problemi più comuni per l’accesso:

  • Ho dimenticato la mia password: – sei sicuro di averla inserita correttamente? Se si verifica un errore durante l’inserimento della password, potrebbe essere necessario recuperare il tuo account. Per farlo, dovrete recuperare il vostro account Netflix o andare alla sezione aiuto di Netflix per aiutarvi con il problema del login su https://www.netflix.com/loginhelp.
  • Ho dimenticato il mio indirizzo e-mail: – in questo caso, potete provare il numero di telefono che avete registrato sul vostro account. Se non lo ricordate nemmeno voi, avrete bisogno del sistema di aiuto per il login di Netflix all’indirizzo https://www.netflix.com/loginhelp, potrebbero essere in grado di trovare una soluzione alternativa.
  • Il tuo account è stato violato: questa è una delle situazioni più gravi, agisci in fretta! e potrai riottenere l’accesso in tutta sicurezza. Contatta il supporto Netflix all’indirizzo https://help.netflix.com/it-IT e/o tramite “Live Chat”, in entrambi i casi potrai comunicare in spagnolo.
  • Il tuo abbonamento è scaduto: se vedi un avviso di “Rinnova il tuo abbonamento” dopo aver effettuato il login, è probabile che il tuo abbonamento sia scaduto. Se hai un basso saldo della carta o un problema con il tuo metodo di pagamento, ti consigliamo di controllare e aggiornare i tuoi dati di pagamento. Andate su https://www.netflix.com/YourAccount e poi “Membership and Billing” per rinnovare l’abbonamento e modificare le informazioni.

I problemi più comuni quando si accede a Netflix sono di solito quelli, tuttavia, il vostro probabilmente non è tra questi. Per cercare di risolvere un problema diverso, contattate un agente di supporto Netflix, vi assisterà in inglese attraverso la “Live Chat” all’indirizzo https://help.netflix.com/it-IT o per telefono se premete “Call Us”.

Raccomandazioni di sicurezza per l’accesso

Netflix è un servizio privato, normalmente utilizzato da utenti che si conoscono tra loro o da diversi membri di una famiglia, ma non dobbiamo trascurare la sicurezza del login dell’account Netflix. Prevenire il furto del conto è fondamentale, succede e molto di questi tempi. Segui questi suggerimenti per proteggere il tuo account Netflix:

  • Cambia la tua password di tanto in tanto: una password di più di 1 anno potrebbe essere vulnerabile. Leggi la nostra guida alla modifica della password di Netflix.
  • Chiudere le sessioni aperte su dispositivi non-Altri: è normale dimenticare di effettuare il log-out da un dispositivo non-Altri e il log-in rimane attivo per settimane. Impedisci ad altri di utilizzare il tuo account e chiudi le sessioni attive prima di partire andando su Il mio account.
  • Rimuovi l’opzione “Ricordami” quando effettui l’accesso: sarai costretto ad inserire la tua email o il tuo numero di telefono e la password ogni volta che vorrai accedere, quindi usa questa funzione se si tratta di un dispositivo di terze parti!
  • Proteggetevi, installate un antivirus: installate e aggiornate regolarmente il vostro software antivirus o anti-malware ed esaminate il vostro dispositivo alla ricerca di problemi di sicurezza.
  • Proteggi la tua password di accesso: proteggi la tua password, non condividerla o prestarla temporaneamente, in quanto potrebbe essere inserita a tuo nome, cambiare la password e rubare il tuo account mentre il pagamento viene effettuato a tuo nome. Cambia periodicamente la tua password.
  • Aggiorna il tuo metodo di pagamento: per non rimanere bloccato con l’iscrizione disattivata, ricorda che Netflix si carica automaticamente ogni mese.

Questi consigli vi aiuteranno a mantenere il controllo del vostro account e a godervi un’esperienza di film e serie senza preoccupazioni.

Altre Guide Dettagliate

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.