Login Pinterest – Fare un Ingreso Sicuro

Pinterest è un social network specializzato nella condivisione di foto e video. Si caratterizza per i “pins” che possono essere pubblicati dai suoi utenti (video/immagini), potendovi accedere per vederli tutti sulla sua parete come se fosse una lavagna.

https://www.pinterest.com/

Premere il tasto per entrare e accedere a Pinterest.

Per iniziare a condividere foto e video interessanti, è necessario effettuare l’accesso con il proprio nome utente e la propria password, oppure è possibile scegliere di effettuare l’accesso anche con il proprio account Facebook e Google. In ogni caso, se hai problemi ad accedere a Pinterest, puoi trovare qui sotto un aiuto per un login di successo.

Accesso a Pinterest da un Browser Web

Questo è il modo più comune per accedere a Pinterest, in quanto può essere fatto da qualsiasi telefono cellulare o computer con connessione a Internet, purché si disponga di un nome utente e di una password. Ecco i passi per accedere a Pinterest dal web:

  • Andate su https://www.pinterest.com e sul lato sinistro, appena sopra, cliccate su “Login”.
  • Apparirà una schermata sulla quale si vedranno 2 metodi di accesso:
  1. Utilizza il tuo account Google o Facebook se ti sei registrato attraverso uno di questi servizi.
  2. Inserisci il tuo indirizzo e-mail o il tuo numero di telefono e la tua password.
  • Se avete scelto l’opzione Google/Facebook, sarete registrati rapidamente. Se si utilizza l’opzione del numero e-mail/telefono, premere il pulsante “Accedi”.
  • Ecco fatto! Ora sei registrato.

Da questo momento in poi, dovreste già essere nel vostro account di social network ed essere in grado di vedere tutto ciò che le persone stanno condividendo, accedere ai vostri cruscotti e molto altro ancora, sfruttatelo al meglio!

Accedi a Pinterest con il tuo Account Google / Facebook

Se hai un account Facebook o Google, potrai accedere rapidamente, semplicemente accedendo a uno di questi servizi, o ricordare i tuoi dati di accesso, dato che userai il tuo account Facebook o Google per accedere/creare il tuo account Pinterest. Ecco i passi per accedere utilizzando Facebook/Google:

  • Andate su https://www.pinterest.com, e se non vedete una finestra per l’accesso, cliccate sul pulsante “Accedi” (situato a sinistra, in alto), poi potete scegliere il servizio che desiderate (Facebook o Google).
  • Se si preme “Continua con Facebook” si utilizza questo servizio per accedere e se si sceglie “Continua con Google” si fa lo stesso con il proprio account Google. Ricorda che devi essere connesso sia a Facebook che a Google per poter utilizzare uno di questi due account per accedere a Pinterest, una volta effettuato l’accesso con uno di questi servizi, il tuo account sarà collegato e la prossima volta che accederai a Pinterest sarà più veloce.
  • Congratulazioni! La tua sessione sarà registrata con successo.

Accedi a Pinterest da Android / iOS

Pinterest offre applicazioni native per dispositivi mobili, sia per Android che per iOS (inclusi cellulari e tablet). Ecco i passi per effettuare il login da un dispositivo mobile:

  • Scaricare e installare l’applicazione ufficiale (se l’avete già installata, potete saltare questo passaggio):

-Pinterest per Android:

Pinterest - idee in foto
Pinterest - idee in foto
Developer: Pinterest
Price: Free

-Pinterest per iOS:

‎Pinterest
‎Pinterest
Developer: Pinterest
Price: Free
  • Aprire l’applicazione.
  • Scegliere un metodo per effettuare il login:
  1. Continua con la mail: devi inserire un indirizzo e-mail e una password.
  2. Continua con Facebook: devi avere la sessione Facebook aperta (se hai l’applicazione installata o Messenger, probabilmente è aperta). Il login sarà automatico.
  3. Continua su Google: devi essere registrato su Android con il tuo account Gmail/Google (normalmente sei sempre registrato se utilizzi un telefono Android). Il login sarà automatico.
  • Solo nel caso in cui abbiate scelto la posta elettronica, dovrete seguire i passi indicati da Pinterest.
  • Terminare premendo “Accedi”.
  • Ecco fatto! La vostra sessione sarà stata registrata con successo.

Una volta effettuato il login, apparirà una schermata con gli ultimi post più interessanti per voi, quindi approfittate della creatività che Pinterest porta con sé!

Problemi di Accesso a Pinterest?

Usare Pinterest è abbastanza semplice, e normalmente non avrete problemi di alcun tipo, ma se li avrete e avrete qualche difficoltà, cercheremo di aiutarvi. L’elenco seguente comprende i problemi più comuni di accesso:

  • Password errata: Ci possono essere molte ragioni per questo, dal semplice fatto di essere confusi quando si digita o si dimentica la password. Per questi casi c’è questa pagina, in modo da poter reimpostare la password ed effettuare nuovamente il login.
  • E-mail necessaria per la registrazione: questo accade quando si tenta di effettuare il login con Facebook e non si dispone di un indirizzo e-mail associato, ad esempio. Per poter effettuare il login è necessario utilizzare un account Facebook con un’e-mail valida o utilizzare un’altra opzione per il login.
  • Attività sospetta: si verifica quando Pinterest rileva che il tuo account è a rischio. Per recuperare il tuo account dovresti andare qui e cambiare la tua password o provare ad accedere con Facebook o Google.

Se seguite questi consigli e non fate nulla che vada contro le regole del social network, non dovreste avere troppi problemi fintanto che riuscite a ricordare la vostra password.

Altre Guide