Login Dropbox – Fare un Ingreso Sicuro

Dropbox è uno dei servizi di cloud storage più popolari su Internet. Si caratterizza per la sua facilità di installazione e di utilizzo, in quanto permette a chiunque di iniziare in pochi secondi a condividere file con altri utenti, anche su dispositivi mobili (oltre a permetterci di fare il backup dei nostri dati).

https://www.dropbox.com/it

Premere il pulsante per entrare e aprire la sessione Dropbox.

Offre due piani, gratuiti e a pagamento (abbonamento mensile o annuale), per i quali è necessario effettuare l’accesso con il proprio indirizzo e-mail e la password. Dropbox è disponibile per dispositivi mobili e computer/pPC, e per utilizzarlo è necessario effettuare l’accesso. Se avete problemi o dubbi, da Tuttoaccount vi spiegheremo ogni metodo di login, attenzione!

Accesso a Dropbox da un Browser Web

Il metodo principale di Dropbox è l’accesso tramite browser web, ovvero l’accesso al suo sito ufficiale. Ecco i passi per effettuare il login con la vostra e-mail e la password:

  • Vai a https://www.dropbox.com.
  • Cliccare su “Accedi”, in alto a destra.
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password nelle apposite caselle. Controlla “Ricorda il mio account” in modo da non doverlo reinserire ogni volta che effettui il login. Ricordatevi di farlo solo su dispositivi affidabili.
  • Premere “Login”.
  • Congratulazioni! Ora sei loggato e puoi accedere ai tuoi documenti e ai tuoi file.

L’accesso a Dropbox è un processo abbastanza semplice, in quanto ti verranno sempre richiesti i dati di accesso comuni, ma tieni presente che quando cancelli i cookie il browser non ricorderà più questi dati, nel qual caso dovrai reinserirli e ripetere i passaggi precedenti.

Accedere a Dropbox con un Account Google

Dropbox offre un metodo alternativo e più semplice per accedere e cioè utilizzare un account Google. Sembra che, dato che ci sono milioni di persone con account Google, Dropbox abbia deciso di rendere i suoi servizi compatibili e di accelerare il processo di accesso ai suoi servizi. Ecco i passi per accedere con Google:

  • Vai a https://www.dropbox.com.
  • Fare clic su “Accedi” in alto a destra.
  • Sotto il pulsante “Accedi” vedrete un altro pulsante “Accedi con Google”, cliccate su di esso.
  • Apparirà una finestra che vi chiederà di scegliere uno dei vostri account Google a cui avete effettuato l’accesso o che volete utilizzare (potete premere “Usa un altro account” per accedere con un altro account). Premere “Consenti” per accedere con l’account Google selezionato.
  • Hai finito! Ora hai effettuato l’accesso a Dropbox con il tuo account Google.

Dropbox pensa sempre ai suoi utenti, e questo metodo porta facilità, velocità e fiducia quando si accede con un account Google.

Accedere a Dropbox da un Computer/PC

Dropbox è un servizio multipiattaforma che si sincronizza tra di loro, per questo motivo è molto utile per le aziende – e per gli account personali – avere un programma specifico per computer/PC. Dropbox è un servizio di archiviazione che non solo sincronizza, ma permette anche di visualizzare i file ospitati nel cloud ma che non occupano spazio sul disco rigido – sono scorciatoie e vengono scaricati dal cloud su richiesta -, questa funzione è molto popolare tra gli utenti di PC. Ecco i passi per effettuare il login con il programma desktop:

  • Scaricate e installate il programma ufficiale https://www.dropbox.com/es/downloading (se lo avete già installato, potete saltare questo passaggio).
  • Aprire il programma.
  • Inserisci i tuoi dati di accesso, come l’indirizzo e-mail e la password. Premere “Login”.
  • Ecco fatto! Ora sei connesso al tuo PC.

D’ora in poi, una volta effettuato il login, Dropbox si avvierà automaticamente all’accensione del computer/PC, e questo perché salva la vostra sessione per velocizzare l’uso del suo programma. Ricorda che se cambi la password o l’email di login, dovrai effettuare nuovamente il login.

Accedi a Dropbox dal tuo Desktop

In alternativa, come per dropbox.com, puoi accedere dal tuo PC con il tuo account Google. Di seguito è riportato il processo di accesso al servizio Google:

  • Aprire il programma Dropbox per PC e premere “Accedi con Google”.
  • Si aprirà una pagina web e vi chiederà di confermare che volete procedere con il login, premete il pulsante “Procedi con il login di Google”.
  • Apparirà una finestra per scegliere un account Google da associare a Dropbox. Se non trovate l’account appropriato, potete premere “Usa un altro account” per inserire i dati di un altro account Google. Potrebbe esservi richiesto di richiedere alcune autorizzazioni, nel qual caso dovrete premere “Consenti” affinché Google autorizzi Dropbox a collegare i due account.
  • Fatto! Ora sei registrato.

Da quel momento in poi, ogni volta che effettuerete il login, se avrete effettuato l’accesso a quell’account Google, non vi verrà richiesta la password quando farete clic su “Accedi con Google”.

Accedi a Dropbox da Android / iOS / Windows Phone

Dropbox dispone di applicazioni native per dispositivi mobili (Android/iOS/Windows Phone), che offrono le stesse caratteristiche del servizio ma con funzionalità aggiuntive specifiche per i dispositivi mobili (backup dei file, WhatsApp e accesso alla fotocamera). Ecco i passi per effettuare il login ed entrare in Dropbox:

  • Scaricare e installare l’applicazione ufficiale (se l’avete già installata, potete saltare questo passaggio):

-Dropbox per Android:

-Dropbox per iOS:

‎Dropbox
‎Dropbox
Developer: Dropbox, Inc.
Price: Free+

 

  • Aprire l’applicazione.
  • Cliccate su “Login”, sotto il pulsante “Registrati”.
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password. Fare clic su “Login”.
  • Congratulazioni! Ora sei loggato con successo.

Accesso dall’App Dropbox con Google

In alternativa, Dropbox offre il login con un account Google, che rende la registrazione o il login molto più veloce. Ecco i passi per accedere a qualsiasi applicazione Dropbox con un account Google

  • Aprire l’applicazione Dropbox.
  • Premere il pulsante “Accedi con Google”.
  • Scegliere l’account Google che si desidera utilizzare per accedere cliccandoci sopra.
  • Premete “Consenti” per accedere al vostro conto Dropbox.
  • Ecco fatto! Ora sei loggato.

Per quanto riguarda la versione per PC, ogni volta che si vuole entrare in Dropbox non sarà necessario inserire nuovamente i propri dati, a meno che non si cambi la password ad un certo punto.

Problemi di Accesso a Dropbox?

Dropbox è un servizio molto utile e, in un certo senso, sensibile, in quanto salva foto, file e documenti personali/di lavoro che non dovrebbero essere accessibili a terzi, per non parlare della loro perdita. Da Tuttoaccount vi offriamo soluzioni ai problemi più comuni durante il login. Ecco le difficoltà più comuni quando si entra in Dropbox:

  • Password dimenticata: come in molte occasioni non sarà nemmeno necessario inserire la password, è normale che la si dimentichi, o forse qualcuno l’ha cambiata senza il tuo consenso. In ogni caso, puoi andare su questa pagina inserendo l’email associata al tuo account Dropbox e ricevere un link per reimpostare la tua password. Ricordati di usare sempre maiuscole, minuscole, simboli e alcuni numeri, questo renderà la tua password più difficile da indovinare.
  • Indirizzo e-mail dimenticato: o ha smesso di funzionare, hai perso l’accesso o non ricordi quale hai usato. In questi casi non sarà possibile accedere a Dropbox a meno che non si contatti il supporto del proprio provider di posta elettronica per cercare di recuperare i dati di accesso.
  • Accesso al conto negato: In caso di problemi nel ricordare tutti i vostri dati, è probabile che Dropbox, per qualsiasi motivo, abbia messo in quarantena il vostro conto. Per risolvere questo problema, è necessario contattare il team di supporto da qui e spiegare il problema.

Questi sono i problemi più comuni, tuttavia, se il vostro non è incluso, vi preghiamo comunque di accedere al link qui sopra per contattare il supporto e farvi aiutare.

Altre Guide Dettagliate

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.