Login OneDrive – Fare un Ingreso Sicuro

OneDrive è un servizio creato da Microsoft per condividere file e foto dal cloud tra dispositivi (PC, cellulari, tablet, ecc.), in modo da potervi accedere anche senza connessione a Internet in modo sicuro e sincronizzato con il proprio account Windows.

https://onedrive.live.com/

Premere il pulsante per entrare e accedere a OneDrive.

Per iniziare a utilizzare OneDrive è necessario solo un indirizzo e-mail e una password. In questo modo è possibile effettuare il login e accedere ai propri file indipendentemente dal dispositivo da cui si accede, essendo lo stesso account per tutti. Si noti che è anche possibile utilizzare Skype per accedere a OneDrive. In Tuttoaccount abbiamo messo insieme una guida per aiutarvi ad accedere facilmente.

Accedere a OneDrive da un Browser Web

Per accedere dal web, il processo è semplice e tutto ciò di cui hai bisogno è la tua e-mail, la password, il numero di telefono o il Nome/indirizzo Skype. Ecco i passi per accedere da un browser web (Chrome, Opera, Safari, Firefox, ecc.):

  • Vai a https://onedrive.live.com.
  • Premere “Accedi”.
  • Inserisci la tua e-mail, il tuo numero di cellulare o l’utente Skype. Premere “Avanti”.
  • Inserisci la tua password. Ricorda, se hai un account Skype, dovrai inserire la tua password Skype. Cliccate su “Accedi” (se siete un apparecchio di fiducia potete selezionare “Keep signed in” in modo che la prossima volta che accedete al servizio sia aperto).
  • Sei finito! Sei entrato con successo.

Accesso a OneDrive da un computer / PC

OneDrive dispone di programmi e applicazioni per più dispositivi, sono più agili di un browser web e sono inclusi nel servizio. L’utilizzo di OneDrive dal vostro PC ha molti vantaggi, uno di questi è la cartella sincronizzata con il cloud chiamata “OneDrive”, tutto ciò che vi aggiungete apparirà su tutti i vostri dispositivi (e servirà anche come backup). Ecco i passi per effettuare il login da un PC:

  • Scaricate e installate il programma da https://onedrive.live.com/about/download (se avete già installato il programma, potete saltare questo passaggio).
  • Aprire il programma.
  • Inserite il vostro indirizzo e-mail nel modulo e premete “Login”.
  • Inserite la vostra password e cliccate su “Login” per accedere al vostro conto.
  • Ecco fatto! D’ora in poi i vostri file saranno sincronizzati tra i dispositivi, la sessione è stata avviata con successo.

Seguendo questi passi sarà possibile accedere al proprio account OneDrive e, se si dispone di un business plan, sincronizzare tutti gli account in una sola volta.

Accedi a OneDrive da Android / iOS / Windows Phone

OneDrive dispone di applicazioni native per Android, iOS e Windows Phone, essendo più veloce dell’utilizzo del browser e anche più sicuro. Ecco i passi per effettuare il login da un dispositivo mobile:

  • Scaricare e installare l’applicazione ufficiale (se l’avete già installata, potete saltare questo passaggio):

OneDrive per Android:

Microsoft OneDrive
Microsoft OneDrive
Price: Free+

-OneDrive per iOS:

‎Microsoft OneDrive
‎Microsoft OneDrive

Windows Phone:

OneDrive
OneDrive
Developer: ‪Microsoft Corporation‬
Price: Gratis

 

  • Aprire l’applicazione.
  • Premi “Accedi” e inserisci i tuoi dati di accesso (email o numero di telefono o Skype) per effettuare il login.
  • Inserite la vostra password e premete nuovamente “Accedi”.
  • Sei finito! Sei registrato.

OneDrive è un servizio di archiviazione e sincronizzazione, permette di avere file su diversi dispositivi in modo semplice e permette anche di utilizzare le funzionalità di ogni dispositivo, cioè è possibile utilizzare la fotocamera del cellulare o del tablet, condividere o inviare file dai servizi di messaggistica e molto altro ancora.

Problemi di Accesso?

OneDrive, come qualsiasi altro servizio, richiede di soddisfare determinati criteri per effettuare il login, la maggior parte dei quali sono per la nostra sicurezza, ma molte volte abbiamo dei guasti o dimentichiamo alcuni dati che ci impediscono di accedere ai nostri account, ecco perché abbiamo creato una lista con i frequenti problemi degli utenti di OneDrive:

Password smarrita: molto comune, soprattutto quando si effettua il login con un account Microsoft. Per fortuna è possibile reimpostare la password da questo link, è necessario seguire i seguenti passi:

  • Inserimento dell’e-mail utilizzata al momento dell’iscrizione.
  • Premere “Avanti”.
  • Premere “Ottieni il codice”.
  • Controlla la casella di posta elettronica, avrai ricevuto un messaggio di recupero con un codice che dovrai inserire e potrai scegliere la tua nuova password (ricordati di usare lettere maiuscole, minuscole, numeri e alcuni simboli, così il tuo account sarà più sicuro).
  • L’applicazione non può essere utilizzata per sincronizzare un account personale: si tratta di un errore frequente negli utenti con Windows 8.1. Per risolvere questo problema, è necessario effettuare il login con il proprio account Windows, trovare l’applicazione OneDrive e provare ad accedere dal proprio PC. Se non lo trovate, digitate “OneDrive” o andate al Windows Store.
  • Email o numero di telefono sbagliato: se non hai effettuato il login dal 2015, o hai segnato questo account per essere eliminato e sono passati più di 60 giorni, il tuo account sarà stato eliminato definitivamente, e avrai ricevuto questo messaggio e sarà impossibile recuperarlo.

Se il vostro problema non è elencato qui, potete sempre contattare il supporto di OneDrive Windows da questo link e spiegare il vostro problema.

Altre Guide Dettagliate