Login Instagram – Fare un Ingreso Sicuro

Instagram è un social network che è stato fondato nell’ottobre 2010, diventando un’applicazione di grande successo attualmente utilizzata da oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo, che caricano foto e video quasi ogni giorno per essere visti dai loro seguaci. Tale è la popolarità che questo social network ha raggiunto che il 70% delle aziende nel mondo hanno un account qui, e non manca la celebrità che continua a pubblicare le sue tendenze ogni giorno attraverso Instagram.

https://www.instagram.com/

Premere il pulsante per entrare e aprire la sessione di Instagram.

Il processo di login è automatizzato, perché una volta effettuata la registrazione non è più necessario inserire la password ogni volta che si esegue l’applicazione sul cellulare o sul PC. Tuttavia, potrebbe accadere che Instagram chieda nuovamente i vostri dati di accesso (ad esempio, se sospettate che qualcuno abbia tentato di entrare nel vostro conto).

Accesso a Instagram da Android / iOS

Questo è il modo più comune per effettuare il login, quindi per farlo è necessario scaricare l’applicazione dal Play Store o dall’Apple Store (a seconda che siate su Android o iOS), nel caso in cui l’applicazione sia stata cancellata dal vostro telefono o se si tratta di un nuovo account. Per entrare nella versione web non è necessario scaricare nulla, ma è possibile farlo direttamente attraverso il sito ufficiale www.instagram.com.

Accedi a Instagram utilizzando Facebook

Questo è il modo più conveniente per effettuare il login ed è quindi il più utilizzato, in quanto non richiede all’utente di ricordare la propria password, rendendo il processo semplice come un click. Ecco i passi per accedere ad Android / iOS utilizzando Facebook:

  • Scaricate e installate l’applicazione Instagram (se ce l’avete già, potete saltare questo passaggio)

Instagram per Android:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free+

-Instagram per iOS:

‎Instagram
‎Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free+
  • Aprire l’applicazione Instagram.
  • Premere “Accedi con Facebook”.
  • Ecco! Hai appena effettuato il login su Facebook dal tuo cellulare o tablet.

Se non avete mai effettuato il login su Facebook, il sistema vi chiederà di effettuare il login prima attraverso quel social network per essere sicuri che siate davvero voi. In caso contrario, avrete effettuato il login con successo, quindi godetevi il vostro account!

Accesso a Instagram con Email, Utente o Cellulare

Se non volete effettuare il login tramite Facebook o non avete un account creato su quel social network, allora potete provare ad effettuare il login nel modo tradizionale, cioè con un indirizzo e-mail/telefonico e una password. Ecco i passi per effettuare il login con il tradizionale metodo e-mail/telefono e la password:

  • Scaricate e installate l’applicazione Instagram (se ce l’avete già, potete saltare questo passaggio):

Instagram per Android:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free+

-Instagram per iOS:

‎Instagram
‎Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free+
  • Aprire l’applicazione Instagram.
  • Una volta all’interno dell’applicazione, cliccare su “Hai già un account? Login”, che si trova in fondo alla home page.
  • Ora devi scegliere se dare il tuo indirizzo e-mail o il tuo numero di telefono.
  • Inserisci la tua password.
  • Premere “Login”.
  • Congratulazioni! Avete appena effettuato l’accesso con il metodo tradizionale.

Se i dati inseriti sono corretti, allora sarete stati in grado di accedere al vostro conto.

Accesso a Instagram senza l’App (versione web)

Se per queste cose nella vita non si ha il cellulare a portata di mano e si vuole effettuare il login dalla comodità di un computer, si può fare anche questo, ma bisogna sapere che la versione per PC ha alcune importanti limitazioni come l’impossibilità di pubblicare contenuti con foto o video. La cosa buona è che non è necessario scaricare alcun programma, ma basta entrare nel sito ufficiale. Ecco i passi per inserire Instagram nella sua versione web/online

  • Vai a https://www.instagram.com.
  • Ora premete il pulsante “Accedi con Facebook”.
  • Se non avete mai effettuato il login su Facebook dal vostro computer attuale, vi verrà richiesto di effettuare il login su Facebook per verificare di averlo fatto (vi verranno richiesti il vostro nome utente/numero di telefono e la password).
  • Questo è tutto! Ora siete collegati a Instagram con il vostro conto.

Accesso a Instagram dal Web con Facebook

Se non riesci a ricordare la tua password o vuoi effettuare il login velocemente, fallo utilizzando il tuo account Facebook sul tuo computer. Ecco i passi per effettuare il login dal vostro browser (Chrome, Opera, Firefox, Safari) utilizzando Facebook:

Sei finito! Se i vostri dati sono corretti, sarete registrati nel vostro conto Instagram.

Accesso a Instagram dal web con Email, User o Cellulare

Avete Problemi ad Accedere a Instagram?

Anche se l’accesso a Instagram può essere facile, all’inizio potrebbe non avere successo, a causa di diversi fattori, come la dimenticanza della password, dell’e-mail o del nome utente.

  • Non ricordo la mia password: se avete perso la vostra password, andate su https://www.instagram.com/accounts/password/reset, inserite il vostro indirizzo e-mail e cliccate su “Invia il link per il login”, riceverete un’e-mail con le istruzioni su come reimpostare l’accesso al vostro account Instagram.
  • Non posso accedere al mio account Facebook: e quindi Instagram, in questo caso è meglio in questo caso recuperare prima il vostro account Facebook, in modo da poter accedere a Instagram in seguito.
  • Non ricordo il mio indirizzo e-mail o il mio nome utente: in questo caso, devi avere un numero di telefono collegato al tuo account, vai su https://www.instagram.com/accounts/password/reset, inserisci il numero di telefono e premi “Invia link di accesso”, riceverai un SMS con un codice da inserire, e poi segui la procedura per recuperare il tuo account.

Anche se avete problemi ad accedere a Instagram? potete comunque leggere la nostra guida al recupero di un conto Instagram, che spiega i metodi alternativi per evitare di perdere il vostro conto.

Consigli di Sicurezza per l’Accesso a Instagram

E’ sempre bene prendere precauzioni con i nostri profili digitali, quindi è bene tenere conto di alcuni dettagli per evitare problemi con la privacy dei vostri dati, cosa che può sempre essere un grattacapo. Ecco alcuni consigli per la sicurezza e l’uso corretto:

  • Se si utilizza l’applicazione su un PC che può essere accessibile ad un altro utente, è meglio effettuare il logout dopo ogni utilizzo di Instagram, per evitare che qualcun altro acceda al vostro account. Potete anche utilizzare la “modalità in incognito”, questo farà sì che tutti i vostri dati e la cronologia di navigazione si autodistruggano quando chiudete la finestra.
  • Quando ti iscrivi a Instagram, può essere più conveniente inserire la tua email al posto del tuo cellulare, in quanto è più comune cambiare il tuo numero di cellulare. D’altra parte, il tuo account di posta elettronica sarà sempre a tua disposizione.
  • Non conservate la stessa password di Instagram per troppo tempo, perché qualcuno potrebbe hackerarla. Provate a cambiarlo almeno due volte all’anno. Ricordate che una password sicura dovrebbe includere maiuscole, minuscole, numeri e simboli (se avete problemi di memorizzazione, potete usare Lastpass o 1Password).
  • Non ripetete la vostra password per un altro servizio come Facebook o Twitter, perché se venite hackerati in uno di questi account, possono farlo facilmente anche su Instagram.
  • Se si utilizza un PC pubblico, è meglio utilizzare il “Modo Incognito” del browser in modo che i dati non vengano memorizzati su quel computer.

Altre Guide