Login Yahoo! – Fare un Ingreso Sicuro

Yahoo è un’azienda che ha iniziato il suo percorso nel 1995 con molteplici funzioni che l’hanno resa una delle più conosciute su Internet. Una delle sue principali utility è l’uso di account di posta elettronica, un servizio che ha lanciato nel 1997 quando è stato creato Yahoo.com. Yahoo! Mail è il terzo servizio di posta elettronica con il maggior numero di utenti, i primi due sono Gmail e Outlook.

https://login.yahoo.com/

Premere il pulsante per entrare e accedere a Yahoo.

Se si dispone di un account Yahoo che si utilizza ogni giorno, è possibile controllare il processo di accesso al proprio account dal PC o dal cellulare e come risolvere i disagi che si possono incontrare al momento dell’accesso. Accedendo al vostro account Yahoo! avrete accesso a molti altri servizi come Yahoo! Finance, Yahoo! Answers o Yahoo! Sports.

Login Mail Yahoo! dal tuo Browser

Per accedere a Yahoo! Mail, è necessario prima accedere al sito web principale del servizio e inserire le proprie credenziali. E poiché ci sono alcuni casi in cui sorgono dubbi, abbiamo preparato una guida passo-passo per entrare nel servizio:

  • Vai a https://login.yahoo.com.
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail Yahoo! (può essere @yahoo.com o @yahoo.es) e premi “Avanti”.
  • Inserite la vostra password e premete “Login”.
  • La sessione è iniziata! Sarete indirizzati a www.yahoo.com o @yahoo.com. Per accedere direttamente alla casella di posta in arrivo, basta digitare l’indirizzo https://mail.yahoo.com e sarete condotti direttamente alla casella di posta in arrivo.

Effettuando l’accesso a Yahoo! la vostra sessione sarà automaticamente collegata ad altri servizi come Yahoo! Finance, Yahoo! Answers, Yahoo! Answers, Yahoo! Sports o Yahoo! Movies, tra gli altri.

Yahoo! Mail Login Entra da Android / iOS

Per accedere a Yahoo! dal vostro dispositivo mobile (tablet/telefono) dovete scaricare l’applicazione ufficiale, un’opzione più comoda e veloce che vi avviserà quando riceverete nuovi messaggi nella vostra casella di posta in arrivo, tra le altre caratteristiche. Ecco i passi per accedere al tuo account e-mail da iOS o Android:

  • Scaricate e installate l’applicazione Yahoo! Mail (se ce l’avete già, potete saltare questo passaggio):

-Yahoo! Mail per Android:

-Yahoo! Mail per iOS:

‎Tutto in ordine con Yahoo Mail
‎Tutto in ordine con Yahoo Mail
Developer: Yahoo
Price: Free+

 

  • Aprire l’applicazione.
  • Premere il pulsante “Accedi a Yahoo”.
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail. Premere “Avanti”.
  • Inserisci la tua password. Premere “Login”.
  • Congratulazioni! Ora sei loggato e puoi accedere alla tua casella di posta elettronica.

Quando si accede a Yahoo! si ha la possibilità di aggiungere altri account di posta elettronica, in modo da poterli gestire tutti dallo stesso posto.

Accedi ad Altri Servizi di Yahoo!

Quando si accede all’e-mail di Yahoo!, si ha automaticamente accesso ad altri servizi, tra cui:

  • Yahoo Sports
  • Yahoo Finanza
  • Yahoo Gruppi
  • Risposte di Yahoo
  • Motore di ricerca Yahoo
  • Yahoo Celebrity
  • Applicazioni per Yahoo Mobile

Se volete controllare l’elenco completo dei servizi, basta inserire il seguente indirizzo https://es.yahoo.com/everything.

Problemi Frequenti di Accesso a Yahoo!

Potreste scoprire che quando provate ad accedere al vostro account di posta elettronica di Yahoo! appaiono alcuni problemi che possono essere facilmente risolti. I problemi più comuni sono:

  • Password dimenticata: se non si ricorda la password, è sempre possibile recuperarla. Si prega di seguire i seguenti passi:
  1. Cercate nell’area di login l’opzione “Hai problemi ad effettuare il login? premetela.
  2. Inserisci l’e-mail o il numero di telefono collegato al tuo account. Premere “Invia”.
  3. Riceverai un codice via SMS o un link via e-mail, inserisci il codice dal messaggio o premi il link nell’e-mail.
  4. Potete quindi impostare una nuova password e reimpostare l’accesso al vostro conto.
  • Appare un altro indirizzo e-mail: se al momento dell’accesso al servizio appare un altro indirizzo e-mail che non vi appartiene, significa che qualcun altro sta utilizzando il vostro dispositivo per effettuare il login e che l’account è stato memorizzato. Premere “Non tu” per risolvere il problema e inserire il proprio indirizzo e-mail.
  • Dimostra di non essere un robot: poiché esistono servizi automatizzati che creano migliaia di account Yahoo! automaticamente (o provano ad accedere ad account esistenti provando diverse password), di tanto in tanto potrebbe essere chiesto se sei una persona reale. Spuntate la casella “Non sono un robot” e se non vi viene chiesto di cliccare su alcune immagini, il problema è risolto.

Consigli di Sicurezza per l’Accesso

Quando si accede a Yahoo! è necessario fornire informazioni personali. Per questo motivo, dovresti prendere in considerazione alcuni suggerimenti per mantenere il tuo account sicuro e impedire ad altri di accedervi.

  • È molto importante che quando si accede a Yahoo.com o Yahoo.es si disattivi l’opzione “Non disconnettersi” o “Resta connesso” se si accede da un dispositivo che non è il proprio. Se non prendi questa precauzione, chiunque potrebbe vedere la tua casella di posta elettronica, anche se chiudi la finestra del browser.
  • Cambia periodicamente la tua password, aumentando la sicurezza, combinando simboli, lettere o numeri che rendono difficile l’accesso al tuo account. Nel caso in cui si abbia una cattiva memoria o non si riesca a ricordare, utilizzare servizi come Lastpass o 1Password, vi aiuteranno a salvare e gestire le password di molti servizi digitali.
  • Installare un antivirus/antimalware che impedisca l’accesso ai programmi per computer progettati per catturare tutto ciò che si scrive (comprese le password), sono i cosiddetti “keylogger”.
  • Usa l’opzione e-mail monouso di Yahoo se il servizio a cui ti sei iscritto non è affidabile.

Con questi consigli, è sempre possibile accedere a Yahoo!

Altre Guide

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.