Login Blogger – Fare un Ingreso Sicuro

Blogger è una delle piattaforme più utilizzate per bloggare su Internet. Assorbito da Google nel 2003, era attivo dal 1999 e si stava rapidamente espandendo come uno dei primi servizi ad offrire all'”utente comune” la possibilità di creare contenuti gratuitamente senza alcuna conoscenza di web design.

https://www.blogger.com/go/signin?hl=it

Premere il pulsante per entrare e accedere a Blogger.

L’unica cosa di cui avete bisogno per usare Blogger è un account Google, quindi per accedere vi verrà richiesta la vostra Gmail e una password, essendo possibile farlo da qualsiasi dispositivo (mobile/table/pc). Se avete problemi o domande, Tuttoaccount ha creato questa guida per aiutarvi.

Accesso a Blogger da un Browser Web

Blogger è nato sul web, molto prima della massificazione dei dispositivi mobili (telefoni/tablet), ed è per questo che il login è davvero facile e veloce. Ecco i passi per effettuare il login dal sito ufficiale:

  • Vai a https://www.blogger.com/go/signin?hl=es.
  • Verrai automaticamente inviato alla pagina di login, in caso contrario, dovresti vedere la home page del servizio. Per accedervi, premi “Login”, situato sulla destra, in alto.
  • Inserisci la tua e-mail di Google e premi “Avanti”.
  • Inserite la vostra password (potete cliccare sull’icona dell’occhio barrato per vedere la password mentre la digitate) e premete “Avanti”.
  • Congratulazioni, ora sei registrato su Blogger, pubblicalo!

Una volta seguita questa procedura, se avete digitato correttamente i vostri dati, entrerete in Blogger e vedrete un pannello per scrivere i vostri primi post o modificare il template a vostro piacimento, tra le altre impostazioni del servizio.

Accedi a Blogger da Android

Blogger è un servizio che appartiene anche a Google e Android, ecco perché è molto facile accedere a qualsiasi dispositivo Android. Ecco i passi per accedere al servizio:

  • Scaricare e installare l’applicazione

-Blogger per Android (se ce l’avete già, potete saltare questo passaggio):

Blogger
Blogger
Developer: Google LLC
Price: Free

 

  • Aprire l’applicazione Blogger.
  • Vi chiederà di scegliere l’account Google che avete sul vostro telefono Android, selezionarlo (se volete utilizzarne un altro che non appare nella lista, potete aggiungerlo).
  • Sei finito! Sei entrato con successo e alla velocità della luce.

Come si può vedere, per iniziare, è sufficiente una sola email collegata in Blogger, quindi cosa aspettate a diventare il nuovo famoso blogger?

Problemi di Accesso a Blogger?

Il login può causare errori di qualsiasi tipo che vi impediscono di accedere al vostro account, per questo motivo abbiamo compilato un elenco di problemi e soluzioni comuni. Di seguito sono riportate le soluzioni ai problemi di accesso più comuni:

  • Ho dimenticato la mia password: senza la password è impossibile accedere a Google o a Blogger, quindi dovrete recuperare il vostro account, inserire la vostra email e, nella schermata successiva, premere “Dimenticato la password” per iniziare il processo di recupero.
  • Ho dimenticato la mia e-mail: Normalmente si accede automaticamente, ma se vi capita di perdere la vostra e-mail di Blogger, andate su questa pagina, inserite un numero di telefono o un’e-mail di recupero assegnato a quell’account, e vi verranno date diverse soluzioni per ricordarlo.
  • Non ricordi nulla, tranne l’indirizzo del tuo Blog: per questi casi estremi hai questo link. Inserisci l’indirizzo nel blogger e premi “cerca” per ricevere un’e-mail con le istruzioni per recuperare il tuo account. Naturalmente, per avviare il processo di recupero, è necessario avere accesso a quella e-mail.

Per qualsiasi altro problema potete contattare il supporto di Google, che sarà lieto di aiutarvi rapidamente e risolvere i vostri problemi.

Suggerimenti per la Sicurezza Durante l’accesso a Blogger

Il team di sicurezza di Blogger implementa periodicamente nuovi metodi per prevenire il furto di account o problemi di sicurezza con i vostri dati, ma anche voi dovreste partecipare alla sicurezza del vostro account, e prendere alcune precauzioni per farlo. Ecco alcune raccomandazioni di sicurezza essenziali per proteggere i vostri progetti e i vostri dati Blogger:

  • Cambia spesso la tua password: cambiare la tua password renderà la vita più difficile a qualsiasi hacker o programma che cerchi di registrare i tuoi dati di Blogger. Per farlo, vai al tuo account Google, sotto “Sicurezza” > “Accedi a Google” > “Password” > “Modifica password”. Si consiglia di utilizzare numeri, minuscole, maiuscole e qualche simbolo nella password, questo renderà più difficile scoprirlo.
  • Aggiorna il tuo antivirus: assicurati che il tuo database antivirus sia sempre aggiornato, questo eviterà qualsiasi minaccia contro il tuo blog.
  • Evitate di salvare le vostre password nei dispositivi di altre persone: semplicemente inserendo il vostro browser e i vostri dati, potrebbero addirittura cancellare il vostro blog senza il vostro consenso. Effettuare sempre il logout ed evitare di salvare la password quando si inizia. Si consiglia di utilizzare sempre la modalità in incognito, la sicurezza prima di tutto!

Seguendo queste raccomandazioni, il tuo account Google e Blogger sarà al sicuro, ma non fa mai male spendere un po’ di tempo per evitare di cadere in nuove trappole che gli hacker possono escogitare, sempre pronti, come gli Scout!

Altre Guide

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.