Login POF – Fare un Ingreso Sicuro

POF è una società specializzata in incontri su Internet, chiamata anche Plenty of Fish, che è entrata a far parte della società Match nel 2015. È uno dei siti web specializzati con utenti registrati più attivi, che gli ha permesso di ottenere un grande successo sin dalla sua creazione più di 10 anni fa.

Per effettuare il login ed entrare in POF:

https://www.pof.com/login.aspx

Per inserire la “Mail” e controllare i messaggi:

https://www.pof.com/inbox.aspx

 

Problemi di accesso?

Ecco le istruzioni e l’aiuto per i problemi più comuni.

Per sfruttare al meglio il potenziale del vostro profilo, dovrete accedere al vostro account in modo da poter comunicare con i vostri contatti e potenziali partner. Quando entri nel sito ufficiale ti verrà chiesto di inserire il tuo nome utente o email e la password che hai scelto al momento della creazione del tuo account. Molte persone vedono questo processo come completo, ecco perché in Tuttoaccount spiegheremo passo dopo passo le diverse procedure per entrare nel POF.

Accesso a POF da un Computer/PC

Per accedere al sito web ufficiale dal vostro computer avete bisogno solo di una connessione Internet e di un browser (Chrome, Safari, Opera, Firefox, ecc.), nonché dei vostri dati di accesso. Ecco i passi per aprire la sessione ed entrare nel POF:

  • Vai a https://www.pof.com.
  • Cercare il modulo “Login” o cliccare sul link con lo stesso titolo. Inserisci il tuo nome utente o l’indirizzo e-mail e la password. Premere “Controlla Email” o “Login”, a seconda del sistema operativo in uso.
  • Buona pesca! Ora sei loggato e puoi continuare la ricerca di un partner.

POF utilizza il concetto di “Mail” per riferirsi ai messaggi inviati tra i suoi utenti, in quanto non è un vero e proprio servizio di posta elettronica, ma ha una casella di posta in arrivo.

Accesso a POF da un Dispositivo Android / iOS

POF offre applicazioni specifiche per i dispositivi mobili, in quanto molti dei suoi utenti si collegano quotidianamente con maggiore facilità e velocità rispetto alla versione del browser. Quindi, per aprire la sessione da Android/iOS seguire questi passi:

  • Scaricare e installare l’applicazione ufficiale (se l’avete installata, potete saltare questo passaggio)

-POF per Android:

-POF per iOS:

https:

 

  • Aprire l’applicazione.
  • Clicca su “Hai già un conto? Accedi”.
  • Inserisci i tuoi dati di accesso (nome utente o email e password), quindi clicca su “Login”.
  • Ecco fatto! Dovresti essere loggato correttamente.

In questo modo è possibile accedere al proprio account POF da qualsiasi dispositivo mobile con le stesse funzionalità del PC, e inoltre, avendo l’applicazione installata e loggato, POF salva i propri dati di accesso e poi basta aprire l’applicazione per poter iniziare ad utilizzarla, non vi chiederà i vostri dati ogni volta che li avrete, li chiederà solo la prima volta!

Inserimento della posta e controllo dei messaggi POF

Per entrare nella casella di posta della piattaforma POF e trovare tutti i messaggi del tuo profilo devi andare su https://www.pof.com/inbox.aspx effettuando il login come ti abbiamo già mostrato. Oppure, se preferite, potete andare sul sito web principale e cliccare su “Mail” per arrivare più velocemente. In seguito, vi offriamo un pulsante di accesso diretto alla posta:

https://www.pof.com/

Problemi Durante il login?

Molte persone hanno difficoltà ad accedere, e non solo al POF, a quasi tutti i servizi. Uno dei problemi più comuni è quello di dimenticare la password di accesso per accedere al conto. Ecco i passi per recuperare la password di accesso al POF:

  • Provate ad effettuare il login con una password qualsiasi e cliccate sul link qui sotto che dice “Hai dimenticato la tua password? Se volete farlo più velocemente potete andare direttamente da https://www.pof.es/es_getpassword.aspx
  • Inserisci il tuo nome utente o il tuo indirizzo e-mail e clicca su “Invia”. POF vi invierà un’e-mail di conferma.
  • Controlla la tua casella di posta elettronica, vedrai una nuova email POF, aprila e clicca sul link, ti porterà ad una schermata per inserire due volte la tua nuova password. Quando avete finito, cliccate su “Aggiorna la password”.

Congratulazioni! La password dovrebbe essere cambiata con successo e avrete riottenuto l’accesso al POF.

Dovresti essere in grado di entrare in POF ora con la password che hai inserito. In caso contrario, provate a ripetere il processo o consultate la nostra guida al recupero dei conti POF.

Consigli di Sicurezza per l’Accesso al POF

L’accesso a qualsiasi servizio, compreso il POF, può essere pericoloso se non viene fatto con attenzione, ed è per questo che si dovrebbero prendere misure per migliorare la propria sicurezza. Ecco alcune raccomandazioni di sicurezza per l’utilizzo di dispositivi affidabili e per una maggiore sicurezza:

  • Utilizzare solo dispositivi propri o di fiducia. Evitate di farvi rubare i dati di accesso, ricordate che siete in possesso di informazioni personali e sensibili.
  • Aggiorna il tuo antivirus per cercare keylogger o programmi che possono trovare i tuoi dati di accesso.
  • Esci dal POF ogni volta che finisci di utilizzare il servizio.
  • Controlla che l’url sia www.pof.es, www.pof.com o mx.pof.com e se è diverso, probabilmente è un sito web falso e cercheranno di rubare i tuoi dati di accesso.
  • Usa password forti: includi maiuscole, minuscole, numeri e alcuni simboli, così sarà più difficile per loro scoprire la tua password. È possibile usufruire dei gestori centrali di password e di accesso, sono molto utili e sicuri, tra i quali consigliamo questo Lastpass e 1Password.

Ora sarete pronti per entrare in POF e trovare facilmente un partner!

Altri Guide

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.