Login Office 365 – Fare un Ingreso Sicuro

Office 365 è la versione della suite Office che porta gli ultimi aggiornamenti di Windows, essendo collegata al vostro account Microsoft e consentendovi di utilizzare servizi come Outlook, OneDrive, Word, Excel e PowerPoint da qualsiasi luogo e con 5GB di spazio di archiviazione cloud con OneDrive.

https://www.office.com/login?

Premere il pulsante per entrare e accedere all’ufficio 365.

Per utilizzare Office 365 dovrete effettuare l’accesso con i dati del vostro account Microsoft oppure, se preferite, potete scegliere le versioni desktop in Windows o MacOS, anche se per queste dovrete pagarle di tasca vostra. Avete problemi con l’accesso? Da Tuttoaccount vi aiuteremo passo dopo passo in modo che possiate entrare rapidamente in Office 365.

Accedere a Office 365 da un Browser Web

Office 365 è un servizio ideale da utilizzare dai browser (Edge, Chrome, Safari, Firefox). Ecco i passi per effettuare il login dal web:

  • Vai al link https://www.office.com/login?es.
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail, il tuo numero di telefono o l’utente Skype e premi “Avanti”.
  • Inserisci la tua password e premi ‘Accedi’. Selezionate l’opzione “Conservare l’accesso” se l’apparecchio è vostro o di fiducia, sarete registrati automaticamente ogni volta che vi registrerete di nuovo.
  • Congratulazioni, siete entrati con successo.

Seguendo questi passi, sarete all’interno del vostro account Office 365 in pochissimo tempo.

Hai Problemi ad Accedere a Office 365?

Se hai problemi ad accedere al tuo account Microsoft, potresti avere gli stessi problemi degli altri utenti, che li chiamano problemi frequenti. Ecco una lista di problemi comuni e raccomandazioni per risolverli:

  • Ho dimenticato la mia password: nel caso in cui si inserisca la password e questa dia un errore, è possibile reimpostare la password. Tuttavia, per fare ciò è necessario il vostro nome utente e-mail, telefono o Skype, altrimenti Microsoft non sarà in grado di inviarvi il codice di recupero dell’account.
  • Problemi con i tuoi dati: controlla di aver digitato correttamente tutti i tuoi dati, devi inserire l’email, il telefono o l’indirizzo Skype che hai inserito quando hai creato il tuo account (controlla di averlo digitato correttamente due volte in quanto la visualizzazione può essere fuorviante di tanto in tanto). Controllate anche il dominio della vostra posta, se proviene da un servizio gratuito, magari è @gmail.com, @hotmail.com, @hotmail.com, @hotmail.com, @outlook.com o altri.
  • Ho dimenticato il mio nome utente: quando si entra da questo link apparirà un suggerimento di nome per ricordare i dati di accesso. Per farlo, premere “Login” > “Opzioni di accesso” > “Ho dimenticato il mio nome utente”. Seguire i passi come indicato.

Per tutti gli altri casi, il modo più veloce è andare al supporto di Microsoft e comunicare il proprio caso per chiedere aiuto.

Consigli di Sicurezza per l’Accesso

La sicurezza del vostro account Office 365 è indispensabile, poiché potete accedere a una moltitudine di servizi e quindi dovete proteggere il vostro account Microsoft da furti o hacker. Ecco alcune raccomandazioni di sicurezza per l’ingresso:

  • Aggiornare la password: quando si utilizza la stessa password, è probabile che si riesca a indovinarla, modificarla periodicamente accedendo al proprio account Microsoft, andando su “Sicurezza” > “Sicurezza password”, inserire e confermare la nuova password e premere “Salva” per terminare. Potete anche seguire la nostra guida per cambiare la password di un account Microsoft. Si consiglia di utilizzare maiuscole, minuscole, numeri e simboli per una password più difficile (se in seguito non si riesce a ricordare le password, è possibile utilizzare Lastpass o 1Password per gestirle).
  • Evitate di memorizzare la vostra password su dispositivi di terzi: se il dispositivo a cui accedete non è vostro, non lasciate mai aperta la sessione. Al momento dell’accesso, premere “Non salvare” se il browser chiede di salvare la password, in modo che i dati non vengano registrati. Utilizzare sempre una sessione in incognito su dispositivi di terze parti.
  • Mantenete pulito il vostro PC: eseguite un antivirus o altri programmi per essere sicuri di non avere un virus che possa accedere ai vostri dati al momento del login. Ci sono programmi che salvano i tasti premuti e poi gli hacker usano questi dati per rubare i vostri account di servizio, ecco perché un antivirus vi protegge dagli intrusi.

Con tutto questo, il vostro account Office 365 sarà perfettamente sicuro, anche se dovreste sempre usare il buon senso quando ricevete e-mail sospette o altri tipi di file; questa è la vostra migliore protezione.

Altre Guide

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.