Login Gmail – Fare un Ingreso Sicuro

Pensare alla posta elettronica è certamente pensare a Gmail, visto che si è affermato come uno dei più importanti provider di posta elettronica, per cui milioni di utenti utilizzano quella piattaforma ed è comune anche per altri siti web permettere l’utilizzo di Gmail come metodo di registrazione.

https://www.gmail.com/

Premere il pulsante per accedere e accedere a Gmail.

Gmail offre molti modi per accedere a tutti i suoi contenuti; dal proprio computer o da quelli più recenti come gli smartphone, così come l’accesso a più dispositivi contemporaneamente o attraverso multi-conti, quindi qualsiasi problema si possa avere utilizzando www.gmail.com. vi aiuteremo a risolverlo su www.tuttoaccount.com.

Nota: per accedere a Gmail, è necessario prima creare un account. Se non sai come fare, consulta il nostro articolo sulla creazione di un account in Gmail.

Accedere a Gmail dal Browser

Questo è il modo più accessibile per accedere alla posta di Gmail, e può essere fatto dal vostro cellulare o dal browser del PC. Per fare questo, è necessario avere sia l’email registrata che la password.

Sarete quindi nel vostro account Gmail personale e potrete visualizzare tutta la posta che avete ricevuto fino a quel momento.

Una volta inserita questa e-mail, sarete in grado di accedere a tutti i servizi di Google, come Google Drive, YouTube, Mappe e altro ancora, senza dovervi ri-registrare, risparmiando così molto tempo.

Accesso a Più di Una Email Gmail

Per i casi in cui avete più di un account Gmail, non dovrete preoccuparvi di sbagliare o di finire nella posta sbagliata, perché Google vi renderà abbastanza facile aggiungere e gestire tutti gli account di cui avete bisogno.

  • Dovete accedere al vostro account Gmail principale come vi abbiamo detto prima.
  • Cliccate sull’immagine del vostro profilo in alto a destra e scegliete “Aggiungi un conto”.
  • Accedi con le informazioni di quell’account, proprio come hai fatto con il tuo primo account, con l’email specifica e la password.
  • Con entrambe le sessioni iniziate, per cambiare il tuo account basta cliccare sull’immagine del profilo.

Un altro modo per farlo è andare sulla homepage di Google e fare la stessa cosa che vi abbiamo appena detto.

Accedi a Google da Android / iOS

Sia i dispositivi Android che iOS dispongono di un’app dedicata per accedere rapidamente alle e-mail e per ricevere avvisi quando arrivano nuovi messaggi, proprio come se stessero guardando dal desktop.

Per farlo, potete andare sui siti web ufficiali di entrambi i sistemi operativi per scaricare l’applicazione Gmail ed effettuare l’accesso:

Gmail per Android (installato di default sugli smartphone):

Gmail
Gmail
Developer: Google LLC
Price: Free

-Gmail per iOS: 

‎Gmail - l'email di Google
‎Gmail - l'email di Google
Developer: Google LLC
Price: Free+

 

Una volta scaricata l’applicazione, è sufficiente accedere a Gmail con i propri dati e password, e in pochi secondi vedrete la vostra posta sul vostro terminale Android o iOS.

Problemi nel Accedere a Gmail

È possibile che quando si accede a Gmail, si possano incontrare piccoli problemi che impediscono l’accesso normale al proprio account. Fortunatamente, ci sono diversi modi per ripristinare l’accesso con SMS e posta alternativa, di cui parleremo in dettaglio più avanti:

  • Password dimenticata: Per prima cosa, nella schermata di login, inserisci il tuo indirizzo e-mail o il numero di telefono associato al tuo account, poi clicca su “Avanti” e “Hai dimenticato la password? Se volete qualcosa di più veloce, andate qui https://accounts.google.com/signin/v2/challenge/pwd?hl=es e seguite le istruzioni che vi verranno date.
  • Email dimenticata: come prima, vai alla schermata di login e clicca su “Hai dimenticato la tua email? Vi lasciamo questo link che vi porterà direttamente a questi moduli https://accounts.google.com/signin/v2/usernamerecovery in modo che possiate recuperare il vostro account sia con il vostro cellulare che con una e-mail secondaria.
  • Non è possibile effettuare il login:
  1. Controlla l’url del tuo browser nel caso in cui tu abbia la pagina sbagliata.
  2. Assicuratevi che il pulsante ‘Caps Lock’ sulla vostra tastiera non sia abilitato, il che impedirà a Gmail di rilevare che si tratta della vostra password.
  3. Se non riesci a ricordare la tua posta, prova il tuo cellulare.
  4. Prova un browser diverso.
  • Gmail diventa lento: forse è la vostra connessione o un glitch una tantum. In ogni caso, quando provate a caricare, vedrete un link qui sotto che dice ‘Versione HTML di base’ per le connessioni lente.

Se non si tratta di nessuna di queste due cose, vi consigliamo di contattare direttamente Google per informarli del vostro problema all’indirizzo https://support.google.com/mail/troubleshooter/2402620, oppure date un’occhiata ai nostri consigli su come recuperare il vostro Gmail, se volete provarlo voi stessi.

Suggerimenti per un Accesso Sicuro

Accedere correttamente a Gmail è molto importante non solo per i vostri messaggi, ma chiunque vi abbia accesso potrebbe accedere ad altri servizi di Google, quindi dovreste prendere ulteriori precauzioni utilizzando la vostra posta.

  • Utilizzate un antivirus aggiornato: è importante mantenere sempre aggiornato il suo database, poiché ogni tanto emergono nuove minacce e una di esse potrebbe influenzare la vostra posta elettronica.
  • Cambiare la password: non è necessario cambiarla ogni giorno, ma è conveniente aggiornarla di tanto in tanto.
  • Autenticazione a due fattori: con questa misura di Google potete dare una sicurezza in più al vostro account. Potete attivarlo andando qui; https://www.google.com/landing/2step/?hl=it
  • Disconnettiti: se lasci il tuo conto aperto, chiunque può accedere al tuo conto senza il tuo permesso. Questo è particolarmente pericoloso se si utilizza un dispositivo che non è vostro.
  • Inserite un numero valido: oltre ad averne bisogno per creare il vostro account, una volta perso l’accesso, potrete recuperarlo grazie al vostro cellulare. Potete modificare questa e altre sezioni in “Il mio conto”.

Con questo puoi usare Gmail e Google senza che nessuno ti spii!

Altre Guide