Creare Account

La creazione di un account è uno dei primi passi per poter accedere a qualsiasi servizio che troverete su Internet. Sia che vogliate avere un account di posta elettronica, impostare un profilo in uno dei social network, utilizzare un servizio di messaggistica o accedere a un sito di incontri online. Qualunque sia lo scopo, è necessario registrare un conto personale che comporti una serie di indicazioni o requisiti.

Tutti i servizi che esistono oggi su Internet richiedono che si segua un processo di creazione del conto. Ad esempio, la creazione di un account in gmail o la creazione di un account in hotmail è un passo obbligatorio per accedere al servizio di posta elettronica.

Lo stesso accade quando si vuole creare un profilo nei social network: vi verrà chiesto di creare un account in facebook o di creare un account in instagram, ad esempio. In uno qualsiasi dei servizi da voi utilizzati, potrete vedere passo dopo passo quali sono i dati che dovete fornire per potervi accedere.

Come Creare un Account

In realtà, la creazione di un conto presso un fornitore di servizi Internet è abbastanza semplice. I processi sono di solito ben studiati in modo che gli utenti non commettano errori, in quanto ogni fornitore di servizi vive dei suoi utenti.

Nelle nostre guide troverete una spiegazione dettagliata su come creare qualsiasi tipo di account Internet. In questo modo, sarete in grado di assicurarvi di rispettare la procedura corretta e di non commettere alcuna irregolarità. Per accedere alle guide, basta cliccare sull’immagine che corrisponde all’account che si desidera creare.

Quali sono i Requisiti per Creare un Account?

I dati necessari per creare un account su Internet, in uno qualsiasi dei servizi scelti, dipenderanno dalle condizioni di ciascuna delle piattaforme. I dati più comuni sono di solito i seguenti:

  • Dati personali come nome e cognome, paese di residenza, data di nascita…
  • Scelta di un nome utente (a volte si usa l’e-mail) e di una password di accesso sufficientemente sicura per evitare intrusioni da parte di terzi
  • Un’e-mail e/o un numero di telefono che serviranno per convalidare il conto e anche per recuperarlo in caso di perdita inviando un SMS o un link
  • A volte è necessario scaricare un programma o un’applicazione per utilizzare il servizio su dispositivi mobili
  • Questo processo è di solito molto semplice e garantisce la sicurezza dell’utente, purché si segua correttamente ciascuna delle fasi.

Precauzioni per la Creazione di un Account

Ecco alcune buone pratiche che potete seguire per tenere al sicuro i vostri conti su Internet.

  • Installate un antivirus e aggiornatelo regolarmente
  • Usate password uniche per ogni account
  • Utilizza password alfanumeriche sicure per ogni account
  • Se il servizio lo consente, usa l’autenticazione in due fasi
  • Usate indirizzi e-mail diversi per i diversi account
  • Utilizzate un servizio online affidabile per effettuare pagamenti senza dover fornire i dati della vostra carta di credito
  • Se è possibile, ottenete una VPN per navigare e utilizzarla

Guide Passo Passo per la Creazione di Accounts su Internet

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.