Login Spotify – Fare un Ingreso Sicuro

Sempre più utenti di Internet utilizzano strumenti per ascoltare musica online senza bisogno di un dispositivo con una connessione. Negli ultimi tempi sono emersi sempre più servizi di musica in streaming, ovvero la riproduzione di contenuti durante il download. Uno dei servizi più utilizzati in questo settore è Spotify, che è diventato uno dei più popolari per lo streaming di musica in due versioni: a pagamento e gratuita.

https://www.spotify.com/

Premere il pulsante per accedere e aprire la sessione di Spotify.

Spotify è un servizio multipiattaforma che potete utilizzare sia dal vostro computer che su sistemi operativi mobili Android e iOS. Potete anche usarlo se avete una Play Station o una Smart TV tra le tante altre opzioni. Se vuoi diventare un utente Spotify devi effettuare il login con un account creato in precedenza, tuttavia alcuni utenti hanno avuto qualche difficoltà ad iscriversi. Per evitare che questo accada a voi, vi invitiamo a continuare a leggere per imparare ad accedere a Spotify su diverse piattaforme.

Accesso a Spotify da un PC

Spotify ha una piattaforma informatica dedicata che potete scaricare dal sito web principale. Spotify for PC è facile da usare e molto utile, permette di creare playlist, organizzarle, condividerle e ascoltarle! Ecco i passi per effettuare il login da un computer desktop:

  • Scaricate e installate Spotify per PC https://www.spotify.com/download (scaricherà automaticamente il programma di installazione per la vostra piattaforma, non fatevi prendere dal panico! e se avete già il programma, saltate questo passaggio).
  • Apri Spotify.
  • Sarete in grado di effettuare il login in 2 modi:
  1. Accedere con Facebook: premere il pulsante blu.
  2. Accedi con il tuo nome utente/email e la password: dovrai inserire i tuoi dati di accesso.
  • Godetevi Spotify sul vostro computer!

Dovreste disattivare l’opzione “Ricordati di me” se utilizzate un dispositivo diverso dal vostro.

Accesso a Spotify da un Browser Mobile

Se si preferisce accedere a Spotify direttamente dal web, e accedere alle impostazioni per le diverse opzioni o semplicemente utilizzare il lettore online, i passaggi sono i seguenti:

  1. Accedi con Facebook: è necessario premere il pulsante “Accedi con Facebook”.
  2. Accedi con la tua e-mail/nome utente e password: dovrai inserire il tuo nome utente o la tua e-mail e password.
  • Cliccare su “Login”.
  • Ora sei loggato dal tuo browser.

Una volta effettuato il login su Spotify, sarete reindirizzati all’opzione “Account”, da lì potrete vedere le vostre opzioni di personalizzazione relative a password, abbonamenti, foto del profilo, ecc. Potete anche utilizzare il lettore online direttamente da https://open.spotify.com ma dovrete effettuare il login per iniziare ad ascoltare!

Accesso a Spotify da Android / iOS

Spotify è uno dei servizi più utilizzati su qualsiasi dispositivo mobile. Avete due applicazioni ufficiali configurate per Android e iOS. La procedura per effettuare il login dal proprio dispositivo mobile è:

  • Scaricate e installate l’applicazione Spotify (se ce l’avete già, potete saltare questo passaggio):

Spotify per Android:

-Spotify per iOS:

‎Spotify: musica e podcast
‎Spotify: musica e podcast

 

  • Apri Spotify.
  • Ci sono due modi per accedere a Spotify:
  1. Accedi con Facebook: premere il pulsante “Accedi con Facebook”.
  2. Accedi con la tua e-mail/nome utente e password: Inserisci la tua e-mail/nome utente e password.
  • Ora hai effettuato l’accesso all’applicazione mobile Spotify.

Per accedere con successo al tuo account, dovrai inserire i dati corretti, poiché Spotify non ti permetterà di usufruire del suo catalogo senza un account. Ricordate che se avete dei problemi, potrete recuperare il vostro account seguendo questo link.

Problemi di Accesso a Spotify?

È possibile che durante il processo di accesso a Spotify si possano avere alcuni problemi, queste sono le situazioni più comuni:

  • Non ricordare la password: Se hai problemi ad inserire la password perché l’hai dimenticata o l’hai scritta male, dovresti visitare il sito https://www.spotify.com/password-reset o cliccare su “Password dimenticata? Da questa opzione Spotify invierà un’e-mail con i passi per recuperare la password.
  • Non ricordare il tuo nome utente: se non ricordi il tuo nome utente, c’è un modo alternativo per inserire la tua email. Se anche questa seconda opzione non è possibile, è possibile utilizzare l’opzione per effettuare il login dal social network di Facebook.
  • Perso l’accesso a Facebook: se anche l’accesso a Facebook non funziona, dovreste provare a riottenere l’accesso al vostro account Facebook attraverso la vostra e-mail associata.

Se i problemi persistono, e si desidera davvero recuperare il proprio account, l’ultima opzione è quella di contattare direttamente il supporto tecnico: https://support.spotify.com/contact-spotify-anonymous

Altre Guide

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.