Login Messenger – Fare un Ingreso Sicuro

Messenger è un servizio di messaggistica istantanea/chat e videochiamata da Facebook, dove è possibile creare gruppi di amici o inviare messaggi con GIF, foto e video in pochi secondi, oltre ad offrire un’esperienza personalizzata, è possibile cambiare i font o gli sfondi di una chat, tra le altre cose.

https://www.messenger.com/

Premere il pulsante per entrare e aprire la sessione Messenger.

Ci sono diversi metodi per accedere e inserire Messenger, dalla versione online all’applicazione mobile. Per qualsiasi metodo di accesso, dovrai inserire i tuoi dati di accesso, come l’indirizzo e-mail o il numero di telefono e la password. Hai ancora problemi con l’accesso? da Tuttoaccount ti aiuteremo ad accedere facilmente.

Accedi a Messenger da un Browser

Facebook, il proprietario di Messenger, ha creato una versione separata del suo servizio di messaggistica istantanea, evitando di dovervi accedere direttamente da Facebook. Ecco i passi per accedere a Messenger.com da un browser web:

  • Vai a https://www.messenger.com.
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail o il tuo numero di telefono e poi la password del tuo account Facebook (ricorda che Messenger è un’estensione di Facebook).
  • Premere “Accedi”.
  • Ecco, ora sei entrato con successo.

Puoi cliccare su “Non uscire” nel caso in cui vuoi che ricordi i tuoi dati di accesso e non debba digitarli ogni volta che fai il login. Ricordati di farlo solo su dispositivi affidabili, altrimenti chiunque potrebbe accedere ai tuoi messaggi di chat.

Accedi a Messenger da Android / iOS

Messenger è un servizio così rilevante e utile, che dispone di applicazioni native per dispositivi mobili Android o iOS. Questo servizio è la migliore alternativa ai vecchi messaggi di testo (SMS). Ecco i passi per accedere dalla domanda ufficiale:

  • Scaricate e installate l’applicazione Messenger (se l’avete già installata, potete saltare questo passaggio):

-Messenger per Android:

Messenger per iOS:

‎Messenger
‎Messenger
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free
  • Aprire l’applicazione.
  • Se avete la vostra sessione Facebook aperta, quando aprite l’applicazione Messenger vedrete il messaggio “Continua come”, se lo scegliete, sarete registrati automaticamente, altrimenti premete il pulsante qui sotto e accedete senza il vostro account Facebook.
  • Quando scegliete di accedere senza Facebook, vi verrà chiesto il vostro indirizzo e-mail o il numero di telefono e poi la password (potete premere l’icona dell’occhio barrato per visualizzare la password mentre la digitate).
  • Premere “Login”.
  • Ecco fatto! Ora sei loggato.

Quando accedi a Messenger vedrai la lista dei tuoi amici e potrai chattare con loro, oltre a ricevere notifiche se ti inviano messaggi.

Problemi di Accesso a Messenger?

Se siete tra coloro che conservano sempre la password e non la scrivono mai per accedere, potreste averla dimenticata o semplicemente aver perso i vostri dati di accesso. Per risolvere questo problema, provate queste soluzioni:

  • Password dimenticata: Segui questo link per modificare la password inserendo un’e-mail o un numero di telefono valido. Riceverai un codice da Facebook, all’e-mail o via SMS al numero di telefono, in modo da poter avviare il processo di verifica e reimpostare la password. Ricordati di usare lettere maiuscole e minuscole, numeri e un simbolo per la tua nuova password per proteggere il tuo account.
  • Non ricordi l’e-mail o il numero di telefono: se non ricordi il tuo indirizzo e-mail o non riesci ad accedere e il numero non è più operativo, puoi utilizzare i contatti di cui ti fidi e lasciare una nota in anticipo. Per iniziare questo processo, andare a questa pagina.
  • I dati di accesso sono cambiati a causa di un hacker: non potete accedere al vostro Messenger e sapete che i vostri dati sono quelli che avevate inserito, apparentemente siete stati hackerati o il vostro accesso al vostro account è stato rubato. Per questi casi avete questo link per avvertirli e cercare di recuperare il vostro conto.

Per i casi più specifici che non sono stati menzionati, il modo più semplice è quello di parlare direttamente con il servizio di assistenza Messenger accedendovi da qui. I casi più comuni sono facilmente risolvibili, ma è vero che essendo un servizio di messaggeria e contenente informazioni molto sensibili, dobbiamo cercare di recuperare l’accesso al nostro account il prima possibile!

Consigli di Sicurezza per l’Accesso a Messenger

Messenger contiene informazioni personali o commerciali e conversazioni che dovrebbero essere accessibili solo a voi e ai partecipanti, e per farlo, dovrete preoccuparvi di alcuni aspetti di sicurezza del vostro conto. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a mantenere il vostro conto al sicuro e a prevenire possibili furti o accessi indesiderati:

  • Cambia la tua password regolarmente: ti consigliamo di cambiare la password ogni 60 giorni, in quanto ciò renderà più difficile per un hacker infiltrarsi nel tuo account e accedere a tutti i tuoi dati. Per modificare la password è necessario andare alle impostazioni di Facebook e nella sezione sicurezza sarà possibile modificarla. Ricordati di usare lettere maiuscole, minuscole, numeri e alcuni simboli per rafforzare la tua password (e nel caso sia difficile da ricordare, puoi sempre usare amministratori di accesso come Lastpass o 1Password).
  • Non salvate la vostra password su un dispositivo di terze parti: così facendo potreste lasciare attivo il vostro account e quella persona potrebbe accedere alle vostre conversazioni senza il vostro permesso. Effettuare sempre il logout e non selezionare mai “Keep log in” per evitare di lasciarlo aperto. Si consiglia di utilizzare la modalità in incognito per una maggiore sicurezza.
  • Utilizzare un antivirus: ogni giorno compaiono nuove minacce, è importante che almeno una volta al giorno o alla settimana si effettui una scansione sul proprio dispositivo (mobile/PC/tablet) per impedire a qualsiasi software dannoso di accedere a dati sensibili come le chiavi Messenger o qualsiasi altro.

Messenger è un servizio sicuro che cripta le conversazioni e si preoccupa molto della sicurezza dei suoi utenti, ma questo non significa che i suoi utenti non debbano prendere certe precauzioni per avere un account più sicuro.

Altre Guide