Come Cambiare la Password di Netflix

Netflix è la piattaforma leader a livello mondiale, almeno per ora, visto che iniziano a comparire concorrenti come Disney+, HBO e molti altri. Ma Netflix fa molto bene qualcosa, ha un contenuto proprio di enorme qualità, come “The Paper House”, “For Thirteen Reasons”, “Stranger Things” e molti altri.

Dato che il servizio è così popolare, alcuni individui potrebbero voler tenere il tuo account, quindi cambiare la tua password è qualcosa che dovrai fare spesso. Mantieni il tuo account al sicuro ed evita di perdere il controllo, leggi questo articolo per cambiare la tua password.

Come Cambiare la password su Netflix dal PC

Accedi a Netflix

Per accedere al sito principale ci sono solo due modi; si può digitare “Netflix” in qualsiasi motore di ricerca, come Google, Yahoo, Bing e cliccare sui primi risultati, assicurandosi sempre che il dominio sia “www.netflix”. + estensione e che sia un url sicuro.

Il secondo metodo è quello di accedere a https://www.netflix.com. Quando si entra, si viene automaticamente reindirizzati alla versione regionale (del proprio paese) di Netflix.

Una volta caricata la pagina, vedrete un pulsante rosso in alto a destra: “Login”. Premete il tasto rosso e sarete condotti alla schermata di login. Inserisci il tuo indirizzo e-mail o il tuo numero di telefono e la password che hai usato quando ti sei iscritto a Netflix. Quando siete pronti, cliccate su “Accedi”. Se è la prima volta che fai il login, ti verrà chiesto di creare un profilo o di sceglierne uno già esistente. Vogliamo solo cambiare la password globale del conto, potete scegliere qualsiasi profilo.

Vai alla sezione Account

Dovrete cliccare sull’immagine del profilo proprio sul lato destro nell’angolo in alto e premere la freccia in modo che appaia un menu a tendina. Scegliere l’opzione dove c’è scritto “Conto”.

cambiare password netflix

Accedi per cambiare la password

Nella nuova schermata, c’è un’opzione che dice “Cambia password”, situata sul lato destro del pannello del tuo account Netflix, premi questa opzione per caricare il seguente modulo.

Cambiare la password

Ora siete arrivati al punto in cui potete cambiare la vostra password attuale con quella che preferite. Dovrete digitarlo due volte per essere sicuri di averlo inserito correttamente. Come sempre, cercate di rendere difficile la password, includendo numeri, lettere, simboli e lettere maiuscole.

come cambiare password netflix

Se hai fatto tutto correttamente, riceverai un’e-mail da Netflix per confermare la modifica della password, e inoltre, ti avviserà se non l’hai richiesta. Una volta cliccato su questo link non sarà necessario seguire ulteriori passi e la password verrà salvata.

Come si Cambia la Password su Netflix da Android o iOS

Anche se è possibile ripetere l’intero processo da uno smartphone o tablet utilizzando il browser predefinito, è abbastanza fastidioso perché lo schermo sembrerà piuttosto piccolo, quindi la cosa più comoda è utilizzare l’app creata a questo scopo.

Scaricare e installare l’applicazione Netflix

-Netflix per Android:

Netflix
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

-Netflix per iOS:

‎Netflix
‎Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

Accedi a Netflix

Una volta completata l’installazione, è possibile fare clic sull’icona dell’applicazione e si aprirà una schermata per effettuare il login. Devi inserire la tua email o il tuo numero di telefono e la password, una volta effettuato il login, puoi scegliere un profilo per accedere al catalogo personalizzato con i tuoi film e le serie preferite.

Cambia la tua password su Netflix

All’interno dell’applicazione, vedrete tre linee verticali, cliccate su “More”. Quando vedete il menu con diverse opzioni, cliccate su “Conto”. E finite di premere su “Cambia password”, lì potete scrivere la password corrente, e definire una nuova password, che dovrete confermare di nuovo.

Congratulazioni! Sei riuscito a cambiare facilmente la tua password di Netflix e ci auguriamo che ti ricordi di cambiarla periodicamente. La sicurezza del tuo account è essenziale per poter usufruire del servizio ed evitare blocchi o furti.

Potrebbe Interessarti