Login Airbnb – Fare un Ingreso Sicuro

Airbnb è uno dei siti web preferiti per ottenere alloggi per le vacanze a prezzi ridotti in tutto il mondo. Tutti i padroni di casa sono valutati dai visitatori, cosa che dà più credibilità al servizio.

https://it.airbnb.com/

Premere il pulsante per entrare e accedere a Airbnb.

Per iniziare a prenotare le camere o anche offrire di ospitare, è necessario accedere dal proprio profilo, utilizzando un’e-mail e una password, o collegando il proprio account Facebook o Google. Per aiutarvi durante l’intero processo di Accounts & Sessions vi guideremo passo dopo passo.

Accedere a Airbnb da un Browser Web

Il metodo classico per effettuare il login è quello di accedere ad Airbnb da un browser web (Firefox, Chrome, Safari, Opera, Edge), in modo da poter effettuare il login per visualizzare gli alloggi per il vostro viaggio o per offrire e pubblicare i propri alloggi in affitto ai turisti. Ecco i passi per un login sicuro dal vostro browser:

  • Vai a https://it.airbnb.com.
  • Premere “Login”, situato nell’angolo in alto a destra.
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password. Premere “Login”.
  • Congratulazioni! Ora sei loggato con successo.

Seguendo questi passi, dovreste già essere nel vostro profilo. Potete scegliere di selezionare “Ricordami” per non dover inserire i vostri dati ogni volta che volete effettuare il login e “Mostra la password”, solo per PC, che visualizzerà ciò che inserite man mano che inserite la password.

Accedi ad Airbnb con un Account Facebook / Google

Collega il tuo account Google o Facebook per accedere/registrarti ad Airbnb, questo renderà il tuo avvio più veloce, se non automatico, le prossime volte. Poi segui i passi per accedere con un account Google o Facebook:

  • Vai a https://it.airbnb.com.
  • Fare clic su “Accedi” in alto a destra.
  • Si aprirà una finestra con i metodi di login:
  1. Accedi con Facebook: clicca sul pulsante e poi su “Continua come”, a meno che tu non sia identificato su questo social network, quindi dovrai inserire i tuoi dati di accesso.
  2. Accedi con Google: cliccate sul pulsante, si aprirà una finestra pop-up che vi permetterà di scegliere il vostro account Google, se non siete identificati, vi chiederà di accedere con Google e di scegliere l’account; nel caso vogliate utilizzare un account diverso dall’elenco, potete premere “Usa un altro account”.
  • Ecco fatto! Ora sei entrato con successo.

Questo vi permetterà di accedere ad AirBNB con Facebook e Google, senza dover ripetere questi passaggi le prossime volte, in quanto l’accesso sarà automatico.

Accesso ad AirBNB dall’App Android / iOS

Airbnb dispone di applicazioni ufficiali per tutti i principali sistemi operativi (Android/iOS), entrambi con codice nativo che renderanno il loro utilizzo un piacere. Potrai viaggiare con più tranquillità con l’applicazione installata sul tuo dispositivo, in modo da poter prenotare alloggi o gestire le tue proprietà in affitto, sarà molto veloce da un cellulare o da un tablet. Poi, i passi per avviare la sessione dall’applicazione:

  • Scaricare e installare l’applicazione Airbnb (se ce l’avete già, potete saltare questo passaggio)

-Airbnb per Android:

Airbnb
Airbnb
Developer: Airbnb
Price: Free

-Airbnb per iOS:

‎Airbnb
‎Airbnb
Developer: Airbnb, Inc.
Price: Free

 

  • Aprire l’applicazione.
  • Hai 4 metodi per effettuare il login:
  1. Email e password: clicca su “Login”, ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo email e la password.
  2. Continua con Facebook: collegherai il tuo account Facebook con Airbnb, questo renderà il processo più veloce. Dovrete accettare i permessi richiesti durante il processo. Se non hai effettuato il login su Facebook o Messenger, ti verranno richiesti i dati di accesso.
  3. “Altre opzioni” (pulsante sotto “Crea un account”), vi porterà ad una schermata con ancora più servizi disponibili:

          – Google: quando si clicca su questo metodo, si accede automaticamente oppure si chiede quale account si vuole collegare il proprio account Google con il servizio Airbnb, si deve selezionare uno o “Usa un altro account”.

          – Weibo: Cliccando su questo metodo si aprirà una finestra per chiedervi le autorizzazioni, anche se dovete essere registrati su Weibo.com prima di poter collegare il vostro account Weibo ad Airbnb.

  • Ecco fatto! Ora sei loggato.

Seguendo questi passi, e con una connessione Internet, è possibile accedere ad AirBNB da qualsiasi dispositivo mobile.

Problemi di Accesso ad Airbnb?

È possibile che si possano avere problemi di accesso ad Airbnb, è abbastanza comune e quindi abbiamo preparato un elenco di problemi comuni e delle rispettive soluzioni. Ecco alcuni problemi comuni quando si cerca di effettuare il login:

  • Ho dimenticato la mia password: in questo caso il modo più semplice è quello di andare sul sito ufficiale e premere “Login” > “Password dimenticata” e inserire l’email associata a quell’account in modo da potervi inviare un link, e ripristinare l’accesso modificando la password.
  • Sto cercando di accedere, ma la mia password è sbagliata: potreste pensare di ricordarla o potreste averla digitata male. Prova a premere “Mostra password” per toglierti di mezzo, ed evita di fare troppi tentativi sbagliati in modo che Airbnb non ti blocchi.

Se avete altre domande, è meglio andare alla pagina di aiuto di Airbnb, controllare tutte le loro informazioni o contattarli.

Suggerimenti per la Sicurezza Durante l’Accesso a Airbnb

È meglio essere prudenti e non aspettare di avere problemi con il proprio account, ecco perché in Tuttoaccount contribuiamo ad aumentare la sicurezza del proprio account e del proprio profilo:

  • Cambia la tua password periodicamente: accedi e vai su “Account”>“Sicurezza”>“Cambia la tua password”, lì puoi cambiare la tua password. Si consiglia di cambiare la password ogni 60 giorni e di utilizzare maiuscole, minuscole, numeri e alcuni simboli, in modo da rendere la password invulnerabile.
  • Controlla il dominio al momento del login: quando entri nel sito web Airbnb, -a seconda del paese- puoi cambiare il dominio, ma vedrai sempre un lucchetto verde a sinistra e il nome del dominio deve contenere “airbnb+estensione”, cioè airbnb.com, airbnb.es, airbnb.mx, ecc.
  • Evitare di salvare la password su dispositivi di terzi: non salvare la password se non è il proprio PC/telefono/tablet. Potresti effettuare il login e accedere al tuo account Airbnb. Per evitare questo, non selezionare l’opzione “Tieni la sessione aperta” o salvare la password, cosa che i browser suggeriscono quasi sempre, utilizzare la modalità in incognito!

Con questi consigli di sicurezza, potete essere sicuri che nessuno accederà al vostro profilo senza il vostro permesso e potrete concentrarvi sul godervi i vostri viaggi e le vostre esperienze.

Altre Guide Dettagliate

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.