Come Recuperare un Account di Spotify

Spotify è diventato un servizio leader nel settore musicale, con milioni di utenti in tutto il mondo che utilizzano il catalogo musicale per creare liste personalizzate per il miglior servizio di streaming media. È possibile utilizzare Spotify da una varietà di piattaforme, tra cui computer e applicazioni mobili.

Poiché diventa uno dei servizi più popolari per lo streaming di musica, e dato l’enorme numero di utenti che utilizzano questo servizio su base giornaliera, ci possono essere problemi come la perdita dell’accesso al servizio (password) o problemi con l’account Facebook associato. Tuttavia, ci sono opzioni per riavere il tuo conto Spotify.

Recupero di un conto Spotify da un PC

Se usate Spotify regolarmente dal vostro computer, dovrete andare sul sito ufficiale, poiché non è possibile recuperare il vostro account dal programma installato. Di seguito è riportato il processo di recupero dell’account da un computer con un browser:

recuperare account spotify

  • Riceverete una e-mail nella vostra casella di posta elettronica, la aprirete e farete clic sul link di recupero “Reset Password“.
  • Inserite la vostra nuova password e confermatela (potrebbe essere necessario dimostrare che non siete un robot). Premere il tasto “Invia“.
  • Congratulazioni! Hai recuperato con successo il tuo account Spotify.

La vostra password è stata cambiata e potrete accedere con il nuovo accesso. Essendo un accesso universale, potrete utilizzarlo da qualsiasi dispositivo.

Recupera l’account Spotify da Android / iOS

Il processo di recupero da un cellulare iOS o Android è simile a quello che dovete seguire sul computer con la particolarità che non troverete questo link nell’applicazione ufficiale. Ecco i passi per recuperare un account da Android/iOS:

  • Andate su https://www.spotify.com/password-reset dal vostro browser (Chrome, Opera, Safari, Firefox).
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail o il nome utente che utilizzi. Fare clic su “Invia“.
  • Riceverete un’e-mail, la aprirete e farete clic sul link “Reimposta password“.
  • Inserite la vostra nuova password e confermatela digitandola una seconda volta (potrebbe essere necessario dimostrare che non siete un robot). Premere il tasto “Invia“.
  • Hai finito! Ora hai riottenuto l’accesso al tuo account e al tuo catalogo Spotify.

Non avete l’applicazione Spotify o l’avete disinstallata?, non preoccupatevi, potrete recuperare l’applicazione Spotify scaricandola di nuovo dal negozio ufficiale, a seconda della vostra piattaforma:

-Spotify per Android:

-Spotify per iOS:

‎Spotify: musica e podcast
‎Spotify: musica e podcast

Dall’applicazione ufficiale di Spotify troverete un’alternativa all’accesso senza password, cioè senza conoscere la vostra chiave. Aprire l’applicazione e fare clic su “Accedi”, inserire il nome utente o l’e-mail e poi “Accedi senza password”. Riceverai un link nella tua e-mail in modo da poter effettuare nuovamente il login.

Consigli per il login Spotify

Se hai perso l’accesso a Spotify?, dovrai utilizzare altre piattaforme per recuperarlo, oppure seguire la procedura per riottenere l’accesso al tuo account. Tuttavia, è meglio non dover utilizzare nessuna di queste due opzioni, basta seguire alcune raccomandazioni per evitare di perdere il proprio account:

  • Evitate di perdere o dimenticare la vostra password: scegliete una password che non sia difficile da ricordare, ma che sia sicura (include maiuscole, minuscole, numeri e alcuni simboli), potete usare gestori di password come Lastpass o 1Password.
  • Non condividere la tua password: condividere la tua password con altri può far sì che qualcuno la cambi senza dirtelo e perderai l’accesso al tuo account.
  • Collega il tuo account a Facebook: c’è un’opzione per collegare il tuo account Facebook in modo da potervi accedere dal social network. Potete farlo da “Preferenze” > “Social” > “Connettiti a Facebook“. Dopo l’assegnazione dei permessi, entrambi i conti saranno collegati.

Se si perde l’accesso al proprio account, è possibile utilizzare una qualsiasi delle opzioni di recupero sopra elencate.

Altre Guide

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.