Come Recuperare un Account di Snapchat

Problemi di accesso alla Snapchat? Se si dimentica o si commette un errore nell’inserimento della password di accesso a Snapchat, potrebbe non essere possibile effettuare il login. Se inserisci erroneamente qualsiasi informazione o non ricordi il tuo indirizzo e-mail o il tuo nome utente, non sarai in grado di accedere al tuo account e non potrai contattare gli utenti che hai aggiunto, ma non preoccuparti!

Fortunatamente, il tuo account può essere ripristinato, anche se non ricordi la password, l’email o il nome utente, o se hai cancellato il tuo account meno di 30 giorni fa. Poiché ciò è relativamente comune, Snapchat fornisce alcune opzioni per il recupero dell’account tramite l’e-mail o il numero di telefono ad esso associato. Tuttoaccount vi dirà come recuperare un vecchio account snapchat.

Recupero di un Account Snapchat da un Browser Web

La prima alternativa per accedere al conto Snapchat può essere fatta dal sito ufficiale. È possibile accedervi dal PC o dal cellulare utilizzando un browser web. Questo metodo non richiede l’apertura dell’applicazione, anche se se l’avete installata, qui sotto troverete un metodo di recupero dall’applicazione Snapchat.

Recupera l’account con il numero di telefono (nessuna e-mail)

Recupera il tuo account utilizzando il tuo numero di telefono registrato nel conto, il processo è abbastanza semplice, basta richiedere un messaggio di testo (SMS) per verificarlo. Poi recupera il tuo account verificando che tu sia il proprietario via SMS:

recuperare account snapchat

  • Riceverete un SMS sul vostro telefono con un codice di sicurezza numerico all’interno del messaggio.
  • Inserire il codice e premere “Verifica“.
  • Create una nuova password per il vostro conto, dovrete inserirla due volte (si consiglia di utilizzare maiuscole, minuscole, numeri e alcuni simboli). Cliccate su “Salva“.
  • Ecco fatto! Il suo conto è stato ripristinato con successo.

D’ora in poi, è necessario ricordare questa nuova password e utilizzarla sia nell’applicazione che nella versione del browser.

Non ricevete l’SMS di conferma? Se l’SMS richiesto non arriva, potete richiederlo cliccando su “Invia di nuovo SMS”. Se si verifica lo stesso problema, c’è ancora la possibilità di cliccare sul link “Chiamami”. Riceverete una chiamata che vi dirà il codice da inserire. Se si verificano problemi con questo codice, è necessario contattare il proprio operatore telefonico o continuare a valutare altre opzioni per accedere al proprio account.

Recupera l’account con l’indirizzo e-mail

Recupera il tuo account utilizzando il tuo indirizzo email, può essere molto utile nel caso in cui non riesci ad accedere al numero di telefono o quando non ricevi l’SMS di verifica. Ecco i passi per recuperare il tuo account via e-mail:

come recuperare un vecchio account snapchat

  • Controlla la tua casella di posta elettronica, vedrai un’e-mail intitolata “Reimposta la tua password Snapchat“, aprila e clicca sul link. Se non la ricevete, potete richiedere l’invio di una nuova e-mail di recupero cliccando su “Reinvia e-mail“.
  • Definire una nuova password, ricordarsi di usare maiuscole, minuscole, simboli e alcuni numeri. Digitare due volte e cliccare su “Salva“.
  • Ecco fatto! Conto recuperato, godetevelo.

Il processo di recupero utilizzando l’indirizzo e-mail del vostro account è abbastanza semplice ed è anche il più utilizzato dagli utenti che perdono i loro dati di accesso.

Recupera l’account Snapchat da Android / iOS app

Recuperare il tuo account Snapchat con l’applicazione ufficiale su qualsiasi dispositivo iOS o Android è facile! Ecco i passi per scaricare, installare e recuperare un account da un dispositivo mobile:

  • Scaricate e installate Snapchat (se avete già l’applicazione, saltate questo passaggio):

-Snapchat per Android:

Snapchat
Snapchat
Developer: Snap Inc
Price: Free+

-Snapchat per iOS:

‎Snapchat
‎Snapchat
Developer: Snap, Inc.
Price: Free+

 

  • Aprire l’applicazione.
  • Cliccate su “Login“.
  • Cliccate sull’opzione “Dimenticato la password“, la troverete sotto le caselle utente e password.
  • Scegliete il metodo di recupero del conto più conveniente:
  1. Email: Riceverai un’email nella tua casella di posta elettronica con il titolo “Reimposta la tua password Snapchat”, aprila e clicca sul link. Se non ricevete l’e-mail di verifica, potete richiederne un’altra.
  2. Telefono: riceverai un SMS con un numero a 6 cifre per verificare che tu sia il proprietario, devi inserirlo nell’applicazione.
  • Inserisci una nuova password per accedere al tuo account, prova ad usare maiuscole, minuscole, maiuscole, simboli e qualche numero per una maggiore sicurezza.
  • Ecco fatto! Sei tornato in affari con il tuo account Snapchat.

Recupera il tuo Account Senza e-mail o Numero di Telefono

Hai appena perso il tuo account per sempre! Snapchat non offre alcun metodo per recuperare un account senza avere accesso all’email o al numero di telefono, perché durante il processo di registrazione richiede e controlla quei dati, in caso di problemi in futuro; avendo dimenticato il vostro indirizzo email o avendo perso il vostro numero di telefono, avrete perso le uniche 2 opzioni che Snapchat offre, per ora, per recuperare un account.

Recuperare e Riattivare il Conto Snapchat Cancellato

Quando cancellate un account, Snapchat vi offre un periodo di tempo nel caso in cui ve ne pentiate e desideriate riavere il vostro account, tale periodo dura per 30 giorni di inattività dell’account. Il processo consiste nell’effettuare il login come di consueto, inserendo i dati di login che si utilizzano normalmente. Se non ricordi i tuoi dati di accesso, puoi recuperare il tuo account seguendo uno dei passi sopra indicati e, recuperando il tuo accesso, puoi confermare la riattivazione del tuo account. Ecco i passi per riattivare un conto cancellato o chiuso:

  • Aprire l’applicazione Snapchat.
  • Premere il tasto “Login“.
  • Inserisci i tuoi dati di accesso: nome utente e password. Cliccate sul pulsante “Login” per accedere al conto.
  • Confermare che si desidera riattivare il conto. Cliccare “” per avviare il processo di riattivazione.
  • Apparirà un avviso che avvisa che il processo richiederà alcuni minuti, premere “OK” per avviare il processo.
  • Ecco fatto! Dopo un attimo avrai recuperato il tuo account con tutti i tuoi contatti.

Dopo pochi minuti, l’account Snapchat che è stato temporaneamente disattivato verrà riattivato e sarà possibile effettuare nuovamente il login. La pagina di supporto Snapchat vi informerà sul processo e sulle credenziali di accesso che vi verranno richieste, potrebbero essere necessarie fino a 24 ore per essere riattivate, dovrete avere pazienza.

Nota: dopo 30 giorni dall’offerta Snapchat (per annullare la sospensione dell’account), il vostro account e tutti i dati in esso contenuti saranno definitivamente cancellati e non ci sarà alcun modo o metodo segreto per recuperare il vostro account. Dovresti essere molto sicuro di cancellare il tuo account, o almeno prenderti un massimo di 4 settimane per farlo.

Altre Guide Dettagliate

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.