POF è diventata una delle piattaforme di incontri online più popolari al momento. Dal 2003 è stata una delle opzioni per altri siti web conosciuti come Badoo o Tinder tra gli altri, perché attraverso un questionario orientato a diversi aspetti degli utenti, permette di aumentare la probabilità di trovare una relazione stabile. Il suo potenziale è aumentato dalla sua acquisizione da parte di Match nel 2015.
Sempre più utenti si collegano a POF, anche se alcuni possono avere problemi a causa della perdita della loro password. Tuttavia, è possibile accedere nuovamente al conto POF sia dal computer che dall’applicazione ufficiale sia per Android che per iOS.
Recupera Account Plenty of Fish dal PC
Se avete bisogno di riottenere l’accesso al vostro conto POF, dovete inviare alcune informazioni attraverso un modulo per ricevere il link che vi aiuterà a riottenere l’accesso. Il processo è il seguente:
- Vai al seguente indirizzo web: https://www.pof.com/it_getpassword.aspx.
- Poi inserisci il tuo indirizzo e-mail.
- Cliccare sul pulsante “Invia“.
- Controlla il tuo account e-mail: riceverai un’e-mail POF con il titolo “Reimposta la password“.
- Clicca sul link nella e-mail che hai ricevuto.
- Aggiornare la password di accesso scrivendo due volte in modo che possa essere confermata correttamente.
- Premete il tasto “Aggiornare la password“.
- Ecco fatto! Il suo conto sarà stato recuperato.
Al termine di questa procedura, avrete recuperato l’accesso al vostro conto e, inoltre, la vostra password sarà stata modificata, utilizzate al massimo il POF!
Recupera il tuo account POF da un cellulare con Android / iOS
Dall’applicazione disponibile per Android e iOS, è possibile accedere nuovamente al proprio profilo POF. Ecco i passi per recuperare un conto POF dal vostro telefono:
- Scaricate e installate l’applicazione ufficiale sul vostro cellulare (saltate questo passaggio se avete installato l’applicazione):
-POF per Android:
-POF per iOS:
- Aprire l’applicazione e premere “Hai già un account? Accedi“.
- Cliccare sull’opzione “Dimenticato la password?”
- Accedere al proprio account e-mail e premere “Avanti“.
- Controlla la tua e-mail: riceverai un’e-mail POF “Reimposta la password”.
- Clicca sul link nell’e-mail.
- Aggiorna la tua password: dovrai inserire la tua password due volte (per confermare ed evitare errori involontari durante l’inserimento).
- Cliccate su “Aggiornare la password“.
- Ecco fatto! Il tuo conto verrà recuperato con successo.
Se avete seguito tutti i passi correttamente, avrete di nuovo accesso al vostro profilo POF dal vostro cellulare, buona pesca!
Non ricevo l’e-mail, cosa devo fare?
Quando si richiede l’accesso al proprio account POF, è possibile che non si riceva l’e-mail contenente il link di accesso per reimpostare la password del proprio account. Ecco tre possibili motivi per cui è possibile che non riceviate l’e-mail POF con il link di verifica:
- L’email non è collegata ad alcun profilo: puoi provare ad entrare in un altro account email che hai attivo.
- Il profilo POF a cui state cercando di accedere non esiste più: forse avete violato alcune regole o non avete verificato il vostro numero di telefono.
- L’e-mail di verifica si trova nella cartella SPAM o nella cartella della posta indesiderata: è necessario accedere a questa cartella e controllare se è presente.
- Cancellazione del conto: è possibile che abbiate cancellato il vostro conto POF e ve ne siate dimenticati.
Speriamo che questo non accada mai, ma se dovesse accadere, vi consigliamo di creare un nuovo account Plenty of Fish e di verificare i dati al momento della creazione, per evitare di perdere di nuovo l’accesso e la cronologia dei vostri contatti/mail!
Raccomandazioni di sicurezza per evitare di perdere l’account
Quando un conto non è accessibile, è necessario eseguire un processo noioso fino a quando non è possibile recuperarlo di nuovo, con la perdita di tempo che ciò comporta. Anche l’accesso potrebbe non essere ripristinato in modo da renderlo totalmente inaccessibile, quindi è necessario prendere alcune precauzioni per non perdere di nuovo il proprio account POF. Ecco alcuni consigli per evitare di perdere l’account:
- Scegliete una password facile da ricordare o utilizzate un’applicazione specifica per salvare la vostra password e le informazioni del vostro account (Lastpass, 1Password, ecc.).
- Utilizza un account di posta elettronica attivo per evitare di perdere l’opzione di recupero del tuo account.
- Non condividere mai la tua password.
- È conveniente modificare periodicamente la password di accesso per mantenere la sicurezza nell’accesso al proprio profilo.
- Eseguire il processo di verifica attraverso il numero di telefono in modo che il conto rimanga attivo.
Questi consigli vi aiuteranno a mantenere il vostro conto POF mantenendo l’accesso a tutte le sue caratteristiche senza soluzione di continuità, quindi prendeteli e godetevi Plenty of Fish!