Come Recuperare un Account di Twitter

È frequente che alcuni utenti perdano l’accesso al proprio account, sia perché non lo utilizzano da molto tempo, sia perché hanno perso i dati di accesso. Tuttavia, il social network ha alcune alternative che consentono di recuperare un account Twitter.

Recupera Account dall’Applicazione in Android / iOS

Twitter ha il metodo di recupero attraverso la sua applicazione per dispositivi mobili. Ecco i passi per recuperare un account da Android/iOS:

  • Scaricare e installare l’applicazione Twitter (se ce l’avete già, potete saltare questo passaggio):

– Twitter per Android:

Twitter
Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

-Twitter per iOS:

‎Twitter
‎Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free
  • Aprire l’applicazione.
  • Cliccare su “Login“, situato nella parte inferiore dello schermo.
  • Cliccare su “Dimenticato la password” che si trova appena sotto il modulo.
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail, numero di telefono o nome utente. Fare clic su “Cerca“.
  • Apparirà una schermata “Come si desidera reimpostare la password?” e di seguito appariranno 2 metodi:
  1. Numero di telefono (visualizzerà solo le ultime 2 cifre del vostro numero, questo per aiutarvi ad identificarlo): vi verrà inviato un codice via SMS.
  2. Indirizzo e-mail (parzialmente nascosto): un link verrà inviato all’indirizzo via e-mail.
  • Verifica dell’identità: se hai scelto il metodo SMS, devi inserire il codice nel modulo e se hai scelto via email, devi cliccare sul link che apparirà nel corpo della email ricevuta.
  • Ecco fatto! Avrai recuperato con successo il tuo account Twitter. Ricordati di scegliere una nuova password con maiuscole, minuscole, numeri e simboli, renderà il conto più sicuro.

Chiarimento: è molto importante utilizzare sempre dati di recupero reali, cioè utilizzare un’e-mail a cui si ha accesso e lo stesso con il numero di telefono, evitare di perdere o di farsi rubare l’account Twitter!

Recupera Account Twitter dal Browser Mobile

Nel caso in cui non abbiate scaricato l’applicazione ufficiale di Twitter per smartphone, potete eseguire il processo direttamente dal vostro browser web. Ecco i passi per recuperare un account dal vostro browser web:

recuperare password twitter

  • Inserisci il nome utente, l’indirizzo e-mail o il numero di telefono che hai utilizzato al momento della registrazione.
  • Metodi per ripristinare l’accesso al tuo conto

recuperare account twitter senza email

  1. Numero di telefono (verranno visualizzati gli ultimi 2 numeri della vostra linea telefonica, in modo da poterlo identificare): riceverete un codice via SMS.
  2. Indirizzo e-mail (appariranno alcuni caratteri per aiutarvi a identificarlo): riceverete un link via e-mail alla vostra casella di posta elettronica.
  • Verifica: se hai scelto il metodo SMS, dovrai inserire il codice e se il metodo era email, dovrai cliccare sul link che apparirà nell’email di Twitter.
  • Con entrambi i metodi è possibile modificare la password inserendone una nuova e confermandola.
  • Ecco fatto! Il conto verrà ripristinato.

Recuperare Account Twitter Senza Mail

Anche se l’abbiamo già detto nelle sezioni precedenti, facciamo questa sezione specifica nel caso in cui stiate leggendo velocemente e non vi rendiate conto di come recuperare la vostra password di twitter senza e-mail.

È tanto semplice quanto selezionare la casella per recuperare l’account via SMS nelle due opzioni offerte da twitter per inviare il link di recupero.

Quindi mettiti al lavoro, sei pronto a farlo.

Recupera il conto dal PC

Nel caso in cui non si possa accedere al proprio account perché non si ricorda la password, è possibile riottenere l’accesso, anche se non si dispone dell’applicazione ufficiale installata o non si ha accesso da un telefono cellulare. Ecco le procedure per recuperare il vostro conto da un PC

  • Vai a https://twitter.com/account/begin_password_reset.
  • Inserisci il nome utente, l’e-mail o il numero di telefono utilizzato nel tuo profilo del tuo account.
  • Ripristina l’accesso al tuo account Twitter:
  1. Numero di telefono (vedrete gli ultimi 2 numeri del vostro numero, vi aiuterà a identificarlo): verificate che Twitter vi abbia inviato un codice via SMS.
  2. Indirizzo e-mail (vedrete alcuni caratteri per aiutarvi a identificarlo): verificate di aver ricevuto un’e-mail, vedrete un link all’interno del messaggio.
  • Verifica della proprietà: se hai usato l’SMS, riceverai un codice che dovrai inserire per continuare e se hai scelto l’email, dovrai cliccare sul link che apparirà nella email ricevuta.
  • In entrambi i casi è possibile modificare la password inserendone una nuova e confermandola.
  • Fantastico! L’account Twitter è stato recuperato.

Altre Guide

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.