Come Recuperare un Account di Hotmail/Outlook

Avete perso l’accesso al vostro account di posta elettronica di Outlook / Hotmail?, se è così, non preoccupatevi, perdere l’accesso alla posta elettronica è comune, ma allarmante. Non solo smetterete di vedere o di accedere alle vostre e-mail, ma perderete anche l’accesso a tutti i servizi Microsoft, ma potreste anche avere problemi ad accedere alla vostra banca o ai social network, tra gli altri servizi, poiché normalmente gli account saranno stati registrati con questa e-mail.

Microsoft Corporation (nome ufficiale) offre diversi metodi di recupero dell’account, dalla società si capisce che è comune avere perso l’accesso a un account di posta di Outlook o Hotmail. Vi chiederanno di identificare la vostra identità attraverso informazioni complementari, a seconda del metodo di recupero, come un numero di telefono e/o un indirizzo e-mail secondario, che servono a verificare che siate il proprietario dell’account e iniziare il processo di recupero dell’accesso all’account Hotmail / Outlook / MSN Hotmail. Preoccupati? non c’è motivo per cui, da Tuttoaccount vi aiuteremo a recuperare il vostro account, continuate a leggere.

Recupero Account Hotmail / Outlook senza la Password

Non ricordi la tua password? Questo è uno dei motivi più comuni per perdere l’accesso alla posta Hotmail/Outlook. Al giorno d’oggi gestiamo molti accessi e molti servizi, è molto normale aver dimenticato la propria password quando non la si aggiorna da molto tempo, ma non preoccupatevi, c’è un modo specifico e semplice per recuperare la password attraverso una verifica aggiuntiva utilizzando un metodo alternativo come un telefono o un’email secondaria (precedentemente registrata nel proprio account). Ecco i passi per recuperare la password:

  • Vai alla pagina di recupero dell’account di Outlook.
  • Inserite la vostra “e-mail” (Outlook, Hotmail, MSN o Live) o “numero di telefono” o “nome utente Skype” e premete il pulsante blu “Avanti“.

recupero password hotmail

  • Verifica la tua identità ricevendo un codice attraverso uno dei 2 metodi abilitati nel tuo account: verifica attraverso la tua email alternativa o un messaggio SMS, in quest’ultimo caso, inserisci gli ultimi 4 numeri della tua linea cellulare. In entrambi i casi, Microsoft vi aiuterà a identificare questo indirizzo o numero di telefono alternativo visualizzando alcuni caratteri. Premere il pulsante blu “Codice“.
  • Inserire il codice numerico ricevuto via SMS o e-mail e premere il pulsante blu “Avanti“.
  • Inserite la vostra nuova password: in questa schermata potete reimpostare la password del vostro conto. Ricordati di creare una password difficile da indovinare; usa maiuscole, minuscole, numeri o simboli per una maggiore sicurezza.
  • Ricordate che potete sempre utilizzare i gestori di password come Lastpass. Premere il pulsante blu “Avanti” per terminare.
  • Congratulazioni! Ormai hai recuperato il tuo account e la tua password è stata cambiata.

Quando finite di cambiare la password, dovete ricordare i dati e utilizzarli per accedere al vostro account di posta elettronica di Outlook / Hotmail, ricordate che dovete sempre utilizzare le nuove informazioni per accedere.

Recupera Outlook / Hotmail Account di Posta Elettronica senza l’Indirizzo

Se ti connetti automaticamente o semplicemente non usi il tuo account per un lungo periodo di tempo, è normale dimenticare il tuo indirizzo e-mail o il tuo nome utente, anche se ricordi la tua password. Microsoft offre un metodo che scopre solo parzialmente l’indirizzo e-mail utilizzato, in modo da poterlo conoscere ed essere in grado di recuperarlo. Vi verrà chiesto di verificare di essere il proprietario dell’account fornendo ulteriori informazioni per convalidare la vostra identità, come un indirizzo e-mail secondario o un numero di cellulare. Ecco i passi per trovare un indirizzo @outlook/@hotmail dimenticato:

  • Accedere al link di recupero del nome utente di Outlook/Hotmail da https://account.live.com/username/recover.
  • Inserite il vostro numero di telefono secondario o l’indirizzo e-mail, entrambi registrati nel vostro account. Premete il tasto blu “Avanti“, vi verrà inviato automaticamente un messaggio.
  • Inserite il codice numerico di sicurezza ricevuto (nel vostro account di posta elettronica secondario o via SMS).
  • Premere il pulsante blu “Avanti“.
  • Se il codice di sicurezza inserito è corretto, sarà possibile visualizzare parzialmente il proprio indirizzo e-mail primario o il nome utente registrato.
  • Premete “Login” per accedere al vostro conto.

Questo metodo non rivela l’indirizzo completo, ma può aiutarvi a ricordarlo. Se vi siete ricordati il vostro indirizzo principale, vi consigliamo di recuperare o modificare la vostra password in modo da poter aggiornare le informazioni del vostro account.

Recupera Outlook / Hotmail Account di posta Elettronica senza Informazioni di Recupero

Non avete dati o informazioni per recuperare il vostro account?, non preoccupatevi! Microsoft ha un metodo di recupero finale per i casi più gravi, dove non è stato possibile ricevere il messaggio di recupero con il codice di sicurezza via SMS/email secondario. Esamineremo la soluzione per recuperare l’accesso al tuo account di posta elettronica privato dei dati, ma tieni presente che richiede tempo e Microsoft ti chiederà informazioni personali per verificare che tu sia davvero proprietario dell’account.

Suggerimenti prima di richiedere una revisione

  • Provate a richiedere il modulo dallo stesso IP o con lo stesso dispositivo che usiamo di solito per accedere a quella posta.
  • Rispondete alle domande: non ci sono risposte sbagliate, anche se non ricordate esattamente tutto, cercate di rispondere con informazioni correlate.
  • Chiedete ai vostri contatti se vi hanno inviato un’e-mail a quell’indirizzo di recente, potrebbero chiedervi i loro indirizzi.
  • Scrivete il vostro indirizzo e-mail esatto. Ricordate che ci sono diversi domini @outlook.com, @outlook.com, @hotmail.com, @hotmail.com, o @hotmail.com, tra gli altri.

Passi per richiedere una revisione

  • Vai a https://account.live.com/acsr, questo è il modulo per il recupero dei conti Outlook o Hotmail persi.
  • Inserisci un indirizzo e-mail valido e Microsoft ti contatterà con un messaggio. Digita i “rari” caratteri di sicurezza che vedi sullo schermo, è un metodo per verificare che tu sia una persona. Premere “Avanti“.
  • Controllate la posta in arrivo dell’e-mail inserita per verificare la presenza di contenuti (l’e-mail del passaggio precedente), riceverete un messaggio da Microsoft con un codice di sicurezza a più cifre. Inserirlo nel campo del modulo e premere “Check”.
  • Inserire i dati esatti utilizzati per la creazione del conto. Vi verranno richiesti nome, cognome, data di nascita e paese o regione in cui avete creato il conto. Premere il tasto “Avanti”.
  • Outlook e Microsoft avranno bisogno di quante più informazioni personali possibili, se ricordate una vecchia password, controllate il servizio (Outlook.com o Hotmail, Skype o Xbox) e inserite la password, avete 2 campi per aggiungere la password, ma potete anche aggiungerne altre se necessario. Rispondi se hai mai acquistato qualcosa da Microsoft, la useranno per darti più priorità nel caso in cui tu sia o sia stato un cliente. Premere il pulsante blu “Avanti“.
  • Microsoft indagherà sul vostro caso in un tempo massimo di 1 giorno (24 ore). Ti consigliamo di controllare l’email scelta per contattarti ogni poche ore, Microsoft ti contatterà sempre, ma potrebbero chiederti maggiori informazioni e più velocemente risponderai, prima sarai in grado di recuperare il tuo account.

Se dopo 1 giorno (24 ore) non ricevete alcun messaggio (favorevole o negativo), vi consigliamo di compilare nuovamente il modulo e di inviare una nuova richiesta, ma cercate di aggiungere più informazioni rispetto alla prima volta. Potete inviare tutte le richieste che volete, ma vi consigliamo di attendere almeno 2 giorni (48 ore) dopo l’invio della prima richiesta prima di inviarne una nuova.

Consigli per Evitare di Perdere il Vostro Conto in Futuro

L’iscrizione a Outlook/Hotmail con informazioni personali reali è fondamentale, e renderà molto più facile qualsiasi processo di recupero, perché Microsoft utilizzerà tali informazioni se si perde l’accesso al proprio account. Ecco i passi per aggiungere ulteriori metodi per verificare il tuo account, come ad esempio un’e-mail secondaria o un numero di telefono:

  • Vai su https://account.microsoft.com/security/?lang=it-IT per accedere alle impostazioni di sicurezza del tuo account.
  • Accedi utilizzando la tua e-mail, il tuo numero di telefono o il tuo nome Skype, poi ti verrà richiesta la password.
  • Premere “Informazioni di contatto per la sicurezza“.
  • Aggiungere informazioni di sicurezza” (“Aggiornare i miei dati”).
  • Inserire un indirizzo e-mail alternativo (può essere di qualsiasi servizio, ad esempio Gmail o Yahoo! Mail, o Yahoo!)
  • Controlla il numero di email o di telefono che hai appena aggiunto, ti verrà inviato un messaggio via email o SMS, dipende dal metodo che hai scelto nella fase precedente. Inserire il codice ricevuto e seguire la procedura per aggiungere correttamente questo nuovo metodo di recupero.
  • Ecco fatto! Il tuo account avrà ora un metodo di recupero alternativo, hai appena eseguito un’azione fondamentale per migliorare la tua sicurezza.

Seguendo questi passi, potete stare certi che in futuro, se dimenticate la vostra password, l’indirizzo e-mail o praticamente qualsiasi informazione correlata, potrete recuperare il vostro account. È possibile ripetere questo processo per aggiungere un metodo diverso, in modo da avere ancora più possibilità di recupero.

Altre Guide Dettagliate

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.