Come Recuperare un Account di Tinder

Quando si tratta di trovare un servizio di incontri o un servizio di flirt, la piattaforma di maggior successo è la piattaforma Tinder. Questo servizio di incontri ha un meccanismo attraverso il quale l’utente deve far scorrere i profili a destra o a sinistra per mostrare interesse o per scartare alcuni utenti.

Sempre più utenti si uniscono a Tinder, soprattutto i giovani alla ricerca di opzioni per trovare utenti con cui flirtare. L’applicazione si rivolge a un pubblico tra i 18 e i 30 anni, anche se l’età media degli utenti è compresa tra i 22 e i 26 anni.

Problemi di accesso al tuo account? Se avete perso l’accesso al vostro account, a causa della perdita del vostro cellulare, o non ricordate la vostra password, non dovete preoccuparvi, perché ora è possibile recuperare un account in Tinder. È possibile utilizzare nuovamente ciascuno dei servizi senza dover registrare un nuovo profilo, in quanto si recuperano tutti i dati.

Recuperare il Conto Tinder cancellato

Volete recuperare un account Tinder che è stato cancellato definitivamente? Non potete, e ci dispiace! Dovrete creare un nuovo account Tinder.

La cancellazione permanente dell’account Tinder è un processo che non può essere invertito, quindi tutte le partite saranno cancellate, tra le altre cose. Anche se molti utenti hanno cercato di trovare una soluzione, un account Tinder che è stato cancellato non può essere recuperato.

Chiarimento importante: le uniche tre situazioni che permettono di recuperare un conto sono: aver cancellato l’applicazione, aver disattivato temporaneamente il conto e aver perso la password. Se vi trovate in una di queste situazioni, avrete la possibilità di recuperarla di nuovo.

Recupero Account Tinder da Android / iOS

Tinder offre diversi metodi per recuperare un conto disattivato o inattivo. Qui sotto troverete aiuto per scaricare l’applicazione (nel caso l’abbiate cancellata) e i diversi metodi per recuperare il vostro account:

  • Scaricare e installare l’applicazione ufficiale (saltare questo passaggio se l’applicazione è ancora installata).

-Tinder per Android:

Tinder
Tinder
Developer: Tinder
Price: Free+

-Tinder per iOS:

‎Tinder
‎Tinder
Developer: Tinder Inc.
Price: Free+

 

  • Ecco, ora non vi resta che seguire alcuni possibili scenari di recupero che vi spieghiamo di seguito.

Recupera Tinder utilizzando Facebook o il numero di telefono

Se avete disattivato il vostro account Tinder, sappiate che potete riottenere il vostro account effettuando il login con il vostro numero di telefono o il vostro account Facebook, premendo il rispettivo pulsante “Accedi con Facebook” o “Accedi con il tuo numero di telefono”. Segui le istruzioni per recuperare il tuo account e tutte le tue corrispondenze, le impostazioni e la cronologia. Se in passato avete un abbonamento a pagamento, potete riattivarlo in qualsiasi momento.

Recupera l’account Tinder senza Facebook

Se non avete più accesso al vostro account Facebook o al numero di telefono relativo a Tinder, dovete premere “Problemi di accesso? Potrai recuperare l’account dalla tua email collegata al tuo profilo Facebook o da quello che avresti dovuto inserire al momento della registrazione del tuo account, se non te lo ricordi, prova ad utilizzare uno degli indirizzi che usi di solito.

Recupera il conto Tinder se ho cambiato il mio numero di telefono

Nel caso in cui abbiate perso o cambiato il numero di telefono che avevate collegato a Tinder, la piattaforma vi permette di accedervi nuovamente seguendo i passi indicati:

  • Aprire l’applicazione Tinder.
  • Cliccate su “Inserisci con il tuo numero di telefono”.
  • Premere “Cambiare il numero di telefono? Effettua il login con il tuo indirizzo e-mail?”.
  • Inserisci l’indirizzo e-mail che hai collegato al tuo account Tinder al momento della registrazione sulla piattaforma o collegato a Facebook (in questo caso, se non lo ricordi, vai alle impostazioni del tuo account Facebook e vedrai l’indirizzo lì).
  • Riceverai un link da Tinder nella tua e-mail con le istruzioni per il recupero.
  • Verificate il vostro conto utilizzando il numero di telefono che state utilizzando attualmente.
  • Congratulazioni! Hai appena recuperato il tuo account Tinder.

Gravi problemi di accesso a Tinder?

Nel caso in cui non ci siano alternative, si consiglia di contattare il supporto Tinder. Il processo è il seguente:

recuperare account tinder

  • Cliccate su “Problemi di accesso al vostro conto“.

tinder recupero account

  • Cliccate su “Non posso verificare il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono“.
  • Compilare i dati, incluse tutte le informazioni che potrebbero aiutarvi a verificare il vostro conto. Questi possono essere qualsiasi cosa, dai file agli screenshot.
  • Cliccare su “Invia“.
  • Aishh, dovrai aspettare! Se Tinder riuscirà a recuperare il tuo account, riceverai un SMS o un’e-mail, ma sii paziente, questo processo richiede alcuni giorni.

Si consiglia di attendere almeno 48 ore prima di chiedere nuovamente informazioni, perché il team di supporto riceve centinaia di messaggi per problemi diversi e a volte ci vogliono alcune ore per rispondere.

Recupero del conto Tinder da un PC

Se per qualsiasi motivo non avete accesso al vostro account Tinder, potete accedervi dal vostro computer MacOS o Windows accedendovi da un browser web, poiché la piattaforma Tinder ha questa opzione. I passi per recuperare il tuo account da un computer:

  • Vai a https://tinder.com.
  • Cliccare su “Login“, in alto a destra.
  • Apparirà una finestra con 2 metodi di accesso:
  1. Accedi con il tuo telefono: se hai il numero di telefono collegato al tuo account Tinder operativo, scegli questa opzione, dovrai inserire il numero di telefono e verificarlo con il codice ricevuto via SMS (questa verifica può essere automatica, dipende dal tuo sistema operativo).
  2. Accedi con Facebook: scegliendo questo metodo, Tinder ti invierà semplicemente a Facebook per convalidare i tuoi permessi di accesso, poi tornerai all’applicazione con la sessione iniziata.
  • Congratulazioni! La sessione Tinder dal vostro PC dovrebbe essere iniziata correttamente.

Se non ricordate i dati potete andare all’opzione “Problemi di accesso?” Da qui avete la possibilità di ricevere un’e-mail per recuperare il vostro account Tinder.

Seguendo questa procedura, potrete di nuovo godere di tutte le opzioni di Tinder. Puoi anche accedere di nuovo al tuo account da Facebook, inserendo le tue credenziali di accesso se hai collegato entrambi gli account. Ci sono diverse opzioni per riaccedere al tuo conto Tinder. Inoltre, la piattaforma ha diversi modi per salvaguardare la vostra privacy in modo che tutte le vostre informazioni siano protette.

Altre Guide

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.