Come Cambiare la Password di Mega

Mega è un servizio di archiviazione, e ci si aspetta che i vostri file siano molto preziosi, quindi è essenziale che prestiate attenzione alla vostra password, perché se non la cambiate regolarmente qualcuno potrebbe lasciarvi senza accesso, perdendo tutti i vostri file e l’intero account. Inoltre, è sempre consigliabile conservare la “chiave di recupero” in un luogo sicuro.

Cambiare la password su Mega è facile e veloce, è possibile effettuare il cambio di password da un browser web (Google Chrome, Mozilla Firefox o Opera) o dall’applicazione mobile (Android/iOS). Di seguito, vi spieghiamo come modificare la vostra password in MEGA.

Cambiare la Password di Mega dal Web

Cambiare la password MEGA è un processo facile e veloce, ma è sempre bene ripercorrere i passi fondamentali per effettuare il cambiamento. Prima di iniziare, se non riesci a ricordare la tua password attuale o non hai effettuato il login, dovresti riavere il tuo account. Seguire la procedura seguente per modificare la password:

  • Vai su Mega.nz o scrivi nel browser www.mega.nz.
  • Inserisci il tuo nome utente e la tua password.
  • Cliccate sulle 3 linee orizzontali in alto a destra e andate su “Il mio conto”.
  • A sinistra, cliccare su “Sicurezza”.
  • Cercate “Cambia password” sullo schermo e inserite la nuova password e poi reinseritela qui sotto (ricordate che una password forte deve avere lettere maiuscole, minuscole, numeri e/o simboli speciali).
  • Premere “Cambia password”.
  • Ecco fatto! La tua password è stata cambiata con successo.

Ricordate che d’ora in poi dovrete utilizzare questa password all’apertura dell’applicazione, utilizzando l’estensione o uno qualsiasi dei programmi per PC.

Consigli di sicurezza per evitare di perdere l’accesso al tuo Mega account

Leggendo l’articolo sul recupero di un conto Mega, vi spiegheremo qui di seguito le raccomandazioni per evitare di perdere l’accesso al vostro conto Mega, e quindi, evitare di perdere l’accesso ai vostri file. Ecco i nostri consigli sulla sicurezza:

  • La vostra chiave di recupero deve essere ben salvata: nel caso non la scriviate quando create il vostro account Mega.nz potete andare su “Menu” > “Export recovery key” e scaricare la chiave in un file chiamato “MEGA-RECOVERYKEY.txt” oppure scriverla. È indispensabile che conserviate questa chiave in un posto sicuro, vi aiuterà a recuperare il vostro conto in caso di problemi in futuro.
  • Cambia la tua password regolarmente: segui i passi descritti in questo articolo per cambiare periodicamente la tua password, questo renderà più difficile l’accesso al tuo account da parte di terzi.
  • La vostra password deve essere sicura: utilizzate sempre una password con lettere maiuscole, minuscole, simboli, numeri o qualsiasi combinazione che offra la massima sicurezza. Non ha senso cambiare la password se è sempre la stessa o molto facile da scoprire.

Con questi metodi il vostro account Mega sarà estremamente sicuro, quindi non dovete far altro che godervi i download veloci e affidabili che MEGA offre!

Potrebbe Interessarti

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.