Come Cambiare la Password di Snapchat

Di solito, dopo aver utilizzato Snapchat per un certo periodo di tempo, è consigliabile modificare la password di accesso per crearne una più sicura o perché si è riusciti a rilevare un’intrusione da parte di terzi.

Ci sono due modi per cambiare la password, la prima opzione richiede l’accesso al sito ufficiale e la seconda deve essere fatta dall’applicazione ufficiale. In questa guida, vi spiegheremo le procedure per modificare la vostra password Snapchat per evitare che altri accedano o perdano il vostro account.

Cambia la Password di Snapchat dal sito Ufficiale

Se siete su un PC o semplicemente avete un browser nelle vicinanze, potete cambiare la password di Snapchat dal sito web. Ecco i passi per cambiare la password dal sito ufficiale:

password snapchat

  • Nella prima casella vi verrà richiesta la password attuale e nella casella successiva potrete inserire la nuova password (si consiglia una combinazione di simboli, numeri e lettere di 8-10 caratteri). Nella casella successiva ripetere la nuova password per confermare. Premere il pulsante giallo “Change Password”.
  • La password è stata cambiata! Vedrete un avviso di conferma della modifica della password avvenuta con successo.

È possibile accedere nuovamente a Snapchat da qualsiasi browser o dalle applicazioni mobili, basta ricordarsi di inserire la nuova password.

Cambiare la Password di Snapchat da Android / iOS

Cambiare la password dall’applicazione è un metodo veloce ed efficiente, è possibile utilizzare l’applicazione Android o iOS e cambiarla da una sezione speciale. Ecco i passi per cambiare la password da un dispositivo mobile:

  • Scaricare e installare l’applicazione ufficiale Snapchat (se l’avete installata, potete saltare questo passaggio):

-Snapchat per Android:

Snapchat
Snapchat
Developer: Snap Inc
Price: Free+

-Snapchat per iOS:

‎Snapchat
‎Snapchat
Developer: Snap, Inc.
Price: Free+

 

  • Aprire l’applicazione Snapchat.
  • L’accesso sarà automatico, ma in caso contrario, se questa è la prima volta che si installa l’applicazione, sarà necessario effettuare il login con il proprio nome utente o e-mail e password.
  • Cliccare sull’icona dell’utente/profilo, appare in alto a sinistra.
  • Cliccare sull’icona dell’ingranaggio, appare in alto a destra, si accede al menu delle impostazioni dell’applicazione.
  • Cliccate su “Password”.
  • Inserite la vostra password attuale e premete “Continua”.
  • Inserite la nuova password per il vostro conto. Per una maggiore sicurezza, utilizzate una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, simboli speciali e numeri. Ripetilo di nuovo per confermare. Premere il tasto “Salva” per registrare la nuova password.
  • Congratulazioni! Apparirà un avviso di conferma della modifica della password “La tua password è stata aggiornata”.

Riceverai un’e-mail all’indirizzo collegato al tuo account per informarti che la modifica della password è avvenuta con successo. Si prega di notare che è necessario accedere a Snapchat con la nuova password, in quanto la vecchia password è diventata obsoleta.

Consigli di Sicurezza da Tenere a Mente

La modifica della password su Snapchat – o su qualsiasi servizio – di solito mantiene il tuo account protetto da intrusi o persone che cercano di impersonarti. Utilizzare sempre una combinazione sicura e aggiungere informazioni di recupero per una maggiore sicurezza. Ecco alcuni consigli che possono aiutarvi ad evitare di perdere il vostro conto o di avere problemi di sicurezza:

  • Evita di usare informazioni personali quando crei la tua password: niente che riguardi la tua data di nascita, il numero di telefono, il nome e il cognome, le città che hanno a che fare con te o qualsiasi altro dato facilmente identificabile con la tua persona.
  • Password semplice ma sicura: Scrivi una password che puoi ricordare facilmente ma che non è facile da indovinare per gli altri.
  • Non ripetere la stessa password tra un servizio e l’altro: non scegliere la stessa password per servizi diversi, né utilizzare la stessa password per accedere alla tua e-mail.
  • Password sicura: utilizzare più di 8 caratteri in lunghezza e includere maiuscole, minuscole, numeri e alcuni simboli, questo renderà la password scelta indecifrabile e sicura.
  • Gestori di password: ci rendiamo conto che una password estremamente sicura è difficile da ricordare, per questo motivo consigliamo di utilizzare gestori di password centralizzati, come Lastpass o 1Password.

Seguendo questi semplici consigli la tua password sarà più sicura e renderà più difficile l’accesso al tuo account da parte di altri, e potrai godere di tutte le opzioni offerte dall’applicazione fantasma, Snapchat.

Potrebbe Interessarti