Come Cambiare la Password di Facebook

A causa dell’enorme popolarità di Facebook, ci sono molte persone che cercano di entrare negli account di altre persone, quindi è importante non memorizzare le password nel browser, avere un buon antivirus per evitare malware e fare molta attenzione agli exploit (e-mail con falsi indirizzi/notifiche di Facebook che cercano di ottenere la password).

Oltre a queste raccomandazioni di base sulla sicurezza, una delle cose più importanti è che cambiate regolarmente la vostra password di Facebook, evitate di essere hackerati o spiati, perdere il controllo del vostro “account, pagina o fanpage” può essere terribile.

Cambiare la Password di Facebook

In questa sezione scoprirete i migliori consigli per cambiare la vostra password di Facebook in modo sicuro ed efficace.

Nota: se seguirai tutti i trucchi che ti mostreremo qui sotto, la tua password sarà al sicuro, ma ricorda che una volta modificata non dovrai condividerla con nessuno.

Cambiare la password di Facebook con la password attuale

Se avete la password attuale, congratulazioni, è lo scenario migliore! Accedete alle impostazioni di base del vostro conto attraverso i seguenti passi:

  • Cliccate sulla freccia nell’angolo superiore di Facebook e scegliete l’opzione “Impostazioni“.
  • Continuare su “Sicurezza e login” è sulla barra laterale sinistra.
  • Cliccate su “Modifica” accanto a “Modifica” per modificare la vostra password.
  • Inserite la vostra password attuale e poi inserite la nuova password per confermare.
  • Cliccate su “Salva modifiche“.

Cambiare la password di Facebook senza conoscere la attuale password

Nel caso in cui dimentichiate la vostra password dovete cliccare sull’opzione per recuperare account Facebook. Nel caso in cui abbiate accesso all’e-mail o al numero di telefono, seguite i passi successivi:

  • Vai alla pagina Recupera il tuo account.
  • Quindi insriseci il tuo numero di telefono o e-mail, il tuo nome/nome utente e clicca su Cerca.
  • Seguire le istruzioni fornite nel processo.

Se purtroppo non potete accedere alla vostra e-mail o non avete il vostro numero di telefono registrato sul vostro Facebook, dovrete andare alla pagina di recupero del vostro account Facebook e fornire tutte le informazioni richieste per verificare la vostra identità e che si tratta del vostro account.

Cambiare la Password di Facebook dal Cellulare

Se sei un utente di Facebook, potrebbe essere necessario modificare le tue credenziali di accesso a Facebook. La ragione di ciò può essere un’attività dannosa sul tuo profilo, che ti costringe a cambiare la tua password, oppure puoi sospettare che la tua password sia stata divulgata o che sia stata violata. In ogni caso, l’unico rimedio è cambiare la password di Facebook e migliorare la sicurezza del vostro account.

Per modificare con successo la password di Facebook sul vostro telefono Android, dovete prima far installare almeno una delle seguenti applicazioni Android: l’applicazione Facebook o un browser web (di solito viene fornito preinstallato). Avrete bisogno di un browser web se volete cambiare la vostra password attraverso i siti web per cellulari. Questi sono necessari come prerequisiti. Se le hai installate, allora procedi, altrimenti visita il Google Play store per installare queste applicazioni.

Posso cambiare la mia password di Facebook su Android?

La risposta è chiaramente sì, e per farlo è necessario seguire i seguenti passi:

  • 1-Localizza l’applicazione Facebook sul tuo desktop mobile. Toccatela per lanciare l’app.
  • 2-Vi verrà richiesto di inserire le credenziali del vostro account o il login a Facebook, se vi siete disconnessi dalla sessione precedente. Inserite il vostro nome utente e la vostra password per effettuare nuovamente il login. Se non avete effettuato il logout dopo la sessione precedente su Facebook, saltate questo passaggio.
  • 3-Tappa sulla scheda del menu nell’angolo in alto a destra della vostra applicazione Facebook. Si tratta di un quadrato con tre linee orizzontali nere (spesso chiamate hamburger-menu, btw).
  • 4-Scorrere più in basso e toccare la voce di menu “Impostazioni”:
  • 5-Tappare sulla voce “Sicurezza e login”. Questa è di solito la prima opzione della pagina delle impostazioni dell’account che si carica dopo l’azione completata al punto 3.
  • 6-Che cambiate la vostra password, toccate “Cambia password” nella schermata successiva.
  • 7- Si apre una nuova schermata che vi chiederà di fare quanto segue: Inserite la vostra vecchia password, una nuova password e digitate nuovamente la nuova password negli appositi campi.

Nota: se avete difficoltà con la password attuale, potete sempre reimpostare la vostra password utilizzando anche l’applicazione Facebook.

Fatto! È tutto pronto: La tua password è stata appena cambiata utilizzando il sito web mobile di Facebook.

Come si reimposta la password di Facebook sull’applicazione mobile?

  • 1-Locate l’icona dell’app Facebook sullo schermo del vostro cellulare e toccatela per lanciarla. Notate che questo metodo sarà efficace solo se non avete effettuato il logout dopo la vostra precedente sessione di Facebook o se nessuno ha utilizzato l’app di Facebook dopo di voi.
  • 2-Tappare sulla scheda del menu nell’angolo in alto a destra della app (quadrato con tre linee orizzontali nere). Scorrere fino a “Impostazioni” e toccarlo.
  • 3-Accedere alla schermata delle impostazioni dell’account toccando la prima opzione che è “Impostazioni”.
  • 4-Scegliere “Sicurezza e Login” che porterà una nuova schermata come mostrato nell’immagine qui sotto. Toccate la “Password dimenticata” in fondo alla pagina.
  • 5-Cliccate su “Cambia password” nella schermata successiva per procedere.
  • 6-La schermata successiva vi chiederà di scegliere come desiderate che la vostra password venga reimpostata: via e-mail o via SMS. Scegliete l’opzione appropriata e cliccate su “Continua”:

Se scegliete sull’e-mail, vi verrà inviato un link per il reset della password al vostro indirizzo e-mail. Accedi al tuo account di posta elettronica per accedere al link.

Se scegliete la reimpostazione della password attraverso un messaggio di testo, un codice di reimpostazione della password sarà inviato a un numero di telefono collegato al vostro account Facebook. Potresti voler verificare i dettagli su come reimpostare la tua password di Facebook utilizzando il tuo numero di telefono del nostro post precedente.

  • 7- Se avete ricevuto un link attraverso l’e-mail che vi è stata inviata, vi sarà permesso di reimpostare la password e di inserire la nuova password. Se avete ricevuto un codice nel messaggio di testo, vi sarà richiesto di inserire il codice prima di creare una nuova password.
    Con questi passaggi dovreste essere riusciti a reimpostare la vostra password utilizzando l’applicazione mobile di Facebook e il vostro indirizzo e-mail o il vostro numero di telefono.

Come modificare la password di Facebook utilizzando il sito web mobile?

Se non siete fan dell’applicazione Facebook e volete comunque reimpostare la vostra password, potete ottenere lo stesso risultato utilizzando il sito web mobile di Facebook.

  • 1- Lanciate un qualsiasi browser web mobile installato nel vostro telefono Android e cliccate su www.facebook.com o digitatelo nella barra degli indirizzi e toccate “Go”.
  • 2-Inserite le vostre credenziali utente di Facebook per accedere al vostro account. Verrà caricata un’interfaccia molto simile all’applicazione Facebook.
  • 3-Tappare sulla scheda del menu in alto a destra della vostra app di Facebook. Si tratta di un quadrato con tre linee orizzontali nere.
  • 4-Scorrete verso il basso fino a trovare “Impostazioni” e toccatelo:
  • 5-Tappa sulla “Sicurezza e login”. Questa è di solito la prima opzione della pagina delle impostazioni dell’account che si carica dopo l’azione completata al punto 3.
  • 6-Chiamare la password, scorrere verso il basso e toccare su “Cambia password” nella schermata successiva:
  • 7-Introdurre la vecchia password e la nuova password due volte nei campi password forniti. Finalizzare la modifica con la scheda “Salva modifiche”.

Come modificare la password di Facebook utilizzando il sito web mobile?

Se non siete fan dell’applicazione Facebook e volete comunque reimpostare la vostra password, potete fare lo stesso utilizzando il sito web mobile di Facebook.

  • 1- Lanciate un browser web mobile sul vostro dispositivo mobile. Cliccate su www.facebook.com o digitatelo nella barra degli indirizzi per andare alla pagina iniziale mobile di Facebook.
  • 2-Una volta terminato il caricamento della pagina, cliccare su “Password dimenticata”.
  • 3- Digitare il numero di cellulare o l’indirizzo e-mail, a seconda di quale dei due è collegato al proprio account Facebook, e premere su “Cerca” per trovare il proprio account. Potete anche utilizzare l’opzione “Cerca per nome”.
  • 4-Controllare un’opzione, inviare il codice per e-mail o numero di telefono e continuare con un clic su “Continua”.
  • 5-Controllare l’e-mail o il messaggio telefonico a seconda dell’opzione utilizzata al punto precedente. Inserire il codice ricevuto e “Continua”.
  • 6- Digitare la nuova password e “Continua”.

7-Concreti! La vostra nuova password è stata salvata e siete pronti a ripartire!

Suggerimenti per la Modifica della Password

È comune che le persone non si preoccupino di rendere le password troppo facili (ricordate che il vostro account Facebook ha molte informazioni personali), quindi vi raccomandiamo di seguire questi passi quando state per cambiare la vostra password:

  • Non inserire dati facili che altri potrebbero conoscere dal tuo profilo, come il tuo nome, la data di nascita, il numero di telefono, la città, il paese, ecc. Non è inoltre consigliabile utilizzare il compleanno di uno dei vostri figli, ad esempio.
  • Un errore comune è quello di utilizzare la stessa password in più luoghi, quindi vi consigliamo di conservare le vostre password in un notebook o in un blocco note, in modo da potervi identificare in altri servizi.
  • È importante includere una varietà di numeri, lettere (sia maiuscole che minuscole) e simboli come $, #, @ o %.
  • Create una password che sia facile da ricordare per voi, ma difficile da conoscere per gli altri.
  • Utilizzare un gestore di password online, come 1Password.

Raccomandazioni come queste provengono da Facebook stesso, i funzionari, se tieni alla tua privacy segui tutti i passi per non avere problemi futuri, la sicurezza e la privacy è la più importante!

Potrebbe Interessarti:

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.