Come Cambiare la Password di Badoo

Badoo è un famoso social network nato intorno al 2016 dal suo fondatore russo Andrey Andreev, ed è attualmente sul podio dei più popolari (si dice infatti che abbia oltre 400 milioni di utenti provenienti da 190 paesi diversi). Perché è gratuito (anche se ha una versione opzionale a pagamento) e per il suo design semplice, è il preferito di molti utenti che cercano di flirtare con qualcuno, approfittando delle sue numerose risorse per trovare persone con interessi e attrazioni simili.

Se ha già creato un account su Badoo e desidera solo cambiare la sua password (si consiglia di farlo di tanto in tanto), continui a leggere per modificare con successo la sua password da qualsiasi piattaforma.

Cambiare la Password Badoo da un Computer / PC

Badoo ha una versione browser, è anche il formato più diffuso, e dal suo sito web è possibile modificare la password in caso di smarrimento o per motivi di sicurezza (forse non l’hai cambiata per troppo tempo). Ecco i passi per cambiare la password di Badoo da un browser web (Chrome, Safari, Opera, Firefox)

  • Vai a https://badoo.com/signin.
  • Effettua il login inserendo il tuo indirizzo e-mail o il tuo numero di telefono e la password. Premete “Invio”.
  • Effettuate il login nel vostro profilo (cliccando sulla vostra immagine del profilo) e poi, in alto a destra, cliccate sul pulsante “Impostazioni” (a forma di ingranaggio).
  • Trovate l’area “Il vostro conto” e cliccate sull’icona “matita”, che appare accanto al titolo.
  • Inserite la vostra nuova password, confermatela qui sotto e cliccate sul pulsante che apparirà automaticamente come “Salva”. Potrebbe esservi richiesta la vostra vecchia password e scrivere un codice che apparirà sullo schermo, fatelo per finire.
  • Grande! La password è stata cambiata con successo.

Cambiare la Password da Android / iOS

Badoo ha milioni di utenti che utilizzano i suoi servizi da un dispositivo mobile, ma purtroppo non permette di cambiare la password dalle applicazioni stesse. Non preoccuparti, è meglio andare su un PC e seguire le istruzioni per cambiare la password sui computer.

Nota: non cercate di cambiare la password da un browser mobile, ci abbiamo provato e purtroppo Badoo rileva che non è un PC e non ci permette di cambiare la password, cattivo Badoo, molto cattivo!.

Suggerimenti per la Sicurezza del Conto Badoo

La sicurezza è un elemento molto importante per la nostra privacy, ed è per questo che noi di Badoo dobbiamo sempre tenerlo presente. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a mantenere il vostro conto al sicuro in modo che nessuno possa spiarvi o rubarvi il conto:

  • Cambia periodicamente la tua password: anche se Badoo ti permette di cambiare la password solo da un computer o da un PC, ti consigliamo di farlo ogni 60 giorni. Quando lo fai, ricordati di includere lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli; questo renderà la tua password invulnerabile.
  • Effettua il login su dispositivi affidabili: Evita di usare il tuo account Badoo su dispositivi che non conosci. Se hai bisogno di effettuare il login dal cellulare di un amico o di un familiare, fallo utilizzando la “modalità in incognito” del browser, questo ti aiuterà a lasciare meno tracce. Ricordati di non salvare la password nel browser che utilizzi.
  • Evita di essere spiato quando inserisci la tua password: è probabile che molti amici conoscano il tuo indirizzo email, e se qualcuno vuole spiarti, potrebbe provare a vedere la tua password quando la inserisci.

Potrebbe Interessarti:

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.