Come Cambiare la Password di Hotmail/Outlook

Oggi, migliaia di persone si registrano ai servizi di posta elettronica di Outlook (comunemente noti come Hotmail/MSN) per verificare la presenza di nuovi messaggi nella loro casella di posta elettronica o per inviarli. Inoltre, si registrano anche per utilizzare altri popolari servizi Microsoft come OneDrive, Office 365, Skype o Xbox, dando all’account (personale/luogo di lavoro) un uso quotidiano. Data l’importanza delle informazioni che conserviamo in tali servizi, Microsoft -con l’account Outlook- richiede di convalidare l’identità dei suoi utenti, in quanto si tratta di dati strettamente confidenziali.

Avere molte informazioni/servizi in un unico conto ha molti vantaggi, ma perdendo l’accesso, potremmo lasciare tutti i nostri dati esposti o semplicemente non essere in grado di accedervi perché abbiamo dimenticato la password. È sempre consigliabile cambiare la password di Hotmail o Outlook, in modo da avere meno possibilità di perdere l’accesso all’account ed evitare di dover recuperare l’account. Successivamente, da Tuttoaccount spiegheremo i metodi per avere un conto più sicuro.

Cambia la tua Password di Outlook / Hotmail

Se non avete perso la password attuale del vostro conto, con questo metodo potete facilmente cambiare la vostra password, basta accedere alla sezione specifica, inserire la password attuale e poi inserire quella nuova. Di seguito sono riportati i passi per cambiare la password conoscendo la password attuale:

cambiare password Hotmail

  • Inserire la password attuale, quindi inserire la nuova password e confermarla inserendo la stessa nuova password qui sotto. Si consiglia di includere numeri, minuscole, maiuscole e alcuni simboli, in modo che la password sia difficile da indovinare e il tuo account sia più sicuro (ricorda che puoi sempre usare un gestore di password come Lastpass o 1Password). Facoltativamente è possibile selezionare la casella per ricordare il cambio di password “Fammi cambiare la password ogni 72 giorni”.
  • Premere “Salva” per modificare la password.
  • Ecco fatto! Il tuo conto è ora più sicuro.

D’ora in poi potrete accedere al vostro servizio principale di Outlook/Hotmail e anche ai servizi complementari, sempre con i vostri nuovi dati di accesso.

Cambiare la password senza conoscere quella attuale

Non ricordi la tua attuale password di Outlook/Hotmail? Nessun problema, puoi riottenere l’accesso al tuo account e cambiare la password, ma ti verranno richieste informazioni che avresti dovuto inserire in precedenza nel tuo profilo (numero di telefono alternativo e/o email secondaria). Cambiare la password attuale senza saperlo è un processo che può essere fatto solo recuperando la password come se l’avessi dimenticata. Segui le nostre istruzioni per recuperare il tuo account e cambiare la tua password:

  • Vai su https://account.live.com/ResetPassword.aspx, questa è la sezione per reimpostare la password e recuperare il tuo account.
  • Inserisci l’indirizzo e-mail o il numero di telefono alternativo o il Nome Skype che hai inserito nel tuo profilo quando hai registrato il tuo account. Premere il pulsante “Avanti”.
  • Verificate la vostra identità – apparirà una schermata con un avviso “Come volete ottenere il vostro codice di sicurezza”, potete scegliere tra diverse opzioni, anche se vi consigliamo l’opzione del numero di telefono. Per iniziare la verifica, dovrete inserire gli ultimi 4 numeri del vostro numero di telefono e poi riceverete un messaggio SMS quando premete il pulsante “Ottieni il codice”. Se scegliete il metodo di verifica via e-mail, vi verrà chiesto l’indirizzo e-mail alternativo completo, e lo stesso codice di convalida vi verrà inviato dopo aver premuto “Ottieni codice”.
  • Inserire il codice e terminare il processo di verifica.
  • Reimpostare la password: inserire la nuova password e confermarla qui sotto. Si consiglia di utilizzare almeno 10 caratteri con maiuscole, minuscole, numeri e alcuni simboli, in modo da avere un account sicuro. Premere il tasto “Avanti”.
  • Ecco fatto! Il tuo account è stato recuperato e la tua password è stata modificata.

Nel caso in cui non si disponga di informazioni di recupero alternative, è possibile scegliere l’opzione al punto 3 “Non ho nessuna di queste prove” e provare a completare il processo di recupero inserendo i dati aggiuntivi che si ricordano. Per i metodi di recupero avanzati, si prega di accedere alla nostra guida per il recupero di un account Hotmail.

Consigli di Sicurezza per il Vostro Conto

Per evitare di perdere l’accesso al vostro conto o per migliorare la sicurezza del vostro conto, è importante che cambiate regolarmente la vostra password e tenete a mente anche i seguenti consigli di sicurezza per preservare il vostro conto:

  • Cambia la tua password: Microsoft ti consiglia infatti di cambiare la tua password ogni 3 mesi.
  • Autenticazione in due fasi: E ‘nella sezione “Sicurezza” e aumenta la sicurezza in particolare, si dovrà inserire un codice generato a caso e in aggiunta, la password. Per generare questo codice, di solito ci sono applicazioni, programmi o servizi che vi aiuteranno.
  • Password di accesso sicuro: comprende simboli, lettere maiuscole, minuscole e numeri, quindi la password sarà estremamente difficile da indovinare.
  • Proteggi la tua password: è importante che tu non condivida mai la tua password, è personale e solo che, se un amico o un familiare te lo chiede, non condividerla mai, mandalo a registrare un proprio account.

L’aggiornamento della password della vostra e-mail vi aiuterà indirettamente a proteggere molti servizi, come i social network (Twitter, Pinterest, Facebook, Tinder, ecc.), poiché questi account sono di solito registrati con l’e-mail.

Potrebbe Interessarti

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.