Twitter è un social network con milioni di risorse uniche ogni giorno, con un’influenza uguale o superiore a quella di Facebook. Grazie a questa piattaforma di microblogging, è possibile tenere il passo con qualsiasi notizia in tutto il mondo all’istante!
Quando si crea un nuovo profilo, c’è sempre il timore di perdere il proprio account a causa di furto o hacking. Per questo motivo è conveniente impostare una password forte, con lettere maiuscole, numeri e alcuni simboli. E nel caso di Twitter, cambiare la password è abbastanza semplice, lo si può fare dal browser di qualsiasi dispositivo o dalle applicazioni ufficiali.
Cambiare la Password Twitter dall’Applicazione Android / iOS
Twitter ha applicazioni native per Android e iOS, che vengono quasi sempre aggiornate per migliorare la sicurezza, la velocità e altre aree. Twitter prende molto sul serio la sicurezza dei vostri dati, per questo offre diversi metodi per avere la vostra sicurezza al massimo livello. Per evitare il furto del tuo account, segui la procedura seguente e cambia la tua password:
- Scaricare e installare l’applicazione Twitter (se l’avete già installata, potete saltare questo passaggio):
– Twitter per Android:
-Twitter per iOS:
- Aprire l’applicazione.
- Premere “Login”, situato in basso al centro.
- Inserisci il tuo telefono o e-mail o nome utente e password. Premere il tasto “Login”.
- Visualizzate quindi il menu laterale cliccando sull’immagine del vostro profilo e premete l’opzione “Impostazioni e privacy”.
- Premere “Account”.
- Cliccate su “Password”.
- Ti verrà chiesto di scrivere la tua password attuale e poi di scrivere e confermare la nuova password (ricordati di usare lettere maiuscole e minuscole, numeri e alcuni simboli nella password e se non riesci a ricordarla, usa lastpass o 1password per gestire i tuoi accessi).
- Congratulazioni! La password è stata modificata correttamente.
Il processo è davvero semplice. È necessario tenere conto dell’importanza di cambiare la password di tanto in tanto. In questo modo si eviteranno furti o qualsiasi altro problema relativo al conto. E ricorda, se entri da qualsiasi browser (mobile/tablet/pc), devi usare questa nuova password dell’account.
Cambiare la Password da un Browser Web Mobile
Molti utenti hanno problemi di spazio sui loro dispositivi o preferiscono utilizzare una versione leggera di Twitter, per questo motivo avrete sempre la possibilità di utilizzare questo servizio da qualsiasi browser web (Chrome, Safari, Opera, Firefox). Ecco i passi per modificare la password dal browser web:
- Vai a https://mobile.twitter.com/login.
- Inserisci il tuo numero di telefono o e-mail o il tuo nome utente e poi la tua password. Premere “Login”.
- Cliccare sull’immagine del profilo, situata in alto a sinistra.
- Cliccate sull’opzione “Impostazioni e privacy”.
- Premere “Account”.
- Cliccate su “Password”.
- Dovrete inserire la vostra password attuale, poi inserire la nuova password e confermare. Si consiglia di utilizzare numeri e simboli oltre alle lettere, in modo da avere una password più difficile da indovinare.
- Ecco fatto! Il processo di cambio della password è ora completato con successo.
Cambiare la password da un computer / PC
Per cambiare la password dal computer, il processo è anche molto semplice. Tutto ciò che serve è una connessione internet.
- Vai a https://twitter.com/login.
- Inserisci il tuo numero di telefono o l’indirizzo e-mail o il nome utente e la password. Premete “Login” (potete lasciare selezionata l’opzione “Ricorda i miei dati” solo se si tratta di un apparecchio di fiducia).
- Cliccate su “Altre opzioni” nella barra laterale sinistra.
- Cliccate sull’opzione “Impostazioni e privacy”.
- Cliccate su “Conto”.
- Cliccare su “Password”.
- Inserite la vostra password attuale, poi inserite la nuova password e confermate. L’inserimento di lettere maiuscole e minuscole e di simboli contribuirà a rendere la vostra password più sicura che mai.
- Fantastico! Il tuo account sarà più sicuro dopo l’aggiornamento della password.
Twitter è un social network che pensa molto ai suoi utenti, e quindi lancia regolarmente miglioramenti in tutti i suoi servizi, essendo uno dei social network del momento.