Come Creare un Account o Registrarsi su Netflix

L’intrattenimento e la televisione sono cambiati molto da quando Internet è entrato nella nostra vita. E ancora di più dall’invenzione delle piattaforme di streaming: film e serie in HD (4k), esclusive e una piattaforma senza pubblicità, ovvero Netflix, un servizio in abbonamento.

Netflix offre nel suo catalogo migliaia di serie, film, documentari e persino musica, che si possono godere connessi a Internet attraverso la TV, un dispositivo mobile (telefono/tablet), un computer e praticamente qualsiasi dispositivo con una connessione a Internet.

Creare un Account Netflix dal vostro PC

La creazione di un account da un computer è un processo molto semplice. Prima di poter iniziare a registrare il nuovo conto, è necessario avere pronti un numero di cellulare, un indirizzo e-mail e una carta di debito o di credito. Ecco i passi per la creazione di un nuovo account dal vostro PC:

  • Vai al sito ufficiale https://www.netflix.com, quando effettui il login, Netflix passerà automaticamente alla tua lingua e al tuo paese.
  • Premere il pulsante “Prova ora“.
  • Scegliere il piano di abbonamento premendo il pulsante “Visualizza piani“. Sarete in grado di vedere 3 piani, scegliere il piano che meglio si adatta al vostro budget:
  1. Base: nessun HD, nessun ultra HD, solo 1 schermo alla volta, multi-dispositivo, tutti i film e le serie.
  2. Standard: con HD, senza ultra HD, 2 schermi contemporaneamente, multidispositivo, tutti i film e le serie.
  3. Premium: con HD, con ultra HD, 4 schermi contemporaneamente, multidispositivo, tutti i film e le serie.
  • Inserisci la tua email e la password, ricordati di includere maiuscole, minuscole, maiuscole, alcuni numeri e simboli, in modo che sia una password sicura.
  • Premere il pulsante blu “Register“.
  • Imposta il tuo metodo di pagamento: Netflix ti permette di sottoscrivere diversi metodi di pagamento, tra questi, puoi usare una VISA, MasterCard o anche in alcuni paesi hai PayPal per il pagamento. Ahh, forse sei stato fortunato e hai un “Gift Code” di Netflix, approfittane pagando con esso!
  • Terminate il processo di pagamento inserendo i soliti dati della vostra carta di credito/debito: nome e cognome, numero completo della carta, data di scadenza e codice CVV (di solito sul retro della carta).
  • Pronti, registrazione completata con successo! Ora è possibile accedere a Netflix da qualsiasi dispositivo e iniziare a godersi le serie e i film preferiti.

Creare un Account Netflix su Android / iOS

Per procedere alla creazione del vostro Netflix da un cellulare, potete farlo come abbiamo detto per il PC solo utilizzando il browser del vostro smartphone o iPhone, anche se può essere un po’ complicato e c’è un’applicazione Netflix progettata per questi terminali, sia che utilizziate Android o iOS.

  • Scaricare e installare l’applicazione (se avete già installato l’applicazione, potete saltare questo passaggio):

– Netflix per Android:

Netflix
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

– Netflix per iOS:

‎Netflix
‎Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+
  • Aprire l’applicazione.
  • Creare il conto Netflix. Clicca su “Iscriviti ora” o “Iscriviti gratis per un mese” per saltare la schermata successiva.
  • Scegliete un piano in base alle vostre possibilità. I prezzi variano per la versione più avanzata con qualità 4k e connessioni multiple simultanee.
  • Inserisci l’e-mail e la password che vuoi usare per il tuo account.
  • Scegliete il metodo di pagamento che preferite, tra carta di debito, carta di credito, carta regalo o PayPal. Vi verrà richiesta una serie di dati personali e il numero CCV per la conferma.
  • Premete il pulsante “Avvia l’iscrizione” per terminare il processo e il vostro account sarà completamente attivato per Netflix, potendo utilizzarlo in Android, iOS, Windows, Smart TV, MacOS e molti altri, ma sempre con gli stessi dati di accesso.

Proprio come avete letto, dopo tutto questo dovrete solo dargli la possibilità di effettuare il login in uno qualsiasi di quei dispositivi e tutto ciò che avete visto, la vostra cronologia e così via sarà caricata quando cambierete dispositivi e farete il login con quell’account.

Potrebbe interessarti