Come Creare un Account o Registrarsi su Spotify

La possibilità di poter godere della musica in streaming ha sostituito altri metodi di fruizione della musica su Internet. All’inizio, i servizi P2P rendevano molto facile scaricare musica, anche se in modo illegale, dato il problema del copyright. Grazie a piattaforme come Spotify, il servizio di musica in streaming di maggior successo al momento, questo problema è stato risolto.

Spotify dispone di una vasta gamma di musica, video e podcast che possono essere ascoltati da qualsiasi dispositivo mobile (Android/iOS), anche MacOS, Linux o Windows, grazie alla versione abilitata al web da qualsiasi browser e anche dalla versione desktop. Per poter usufruire di tutti i servizi è necessario iscriversi gratuitamente a Spotify e ottenere anche un abbonamento Premium se si desidera ottenere ulteriori vantaggi in cambio di un piccolo canone mensile.

Creare un Account Spotify da un Browser Web

Per potersi iscrivere da un computer, è necessario disporre di una connessione Internet che consenta di creare un account, nonché di una e-mail che si utilizza regolarmente o, in ultima analisi, di un account attivo su Facebook. Poi segui i passi per creare un nuovo account Spotify:

  • Vai al sito ufficiale di Spotify all’indirizzo https://www.spotify.com/it.
  • Cliccate sul link “Iscriviti” in cima alla pagina.
  • Inserite i vostri dati personali (e-mail di conferma due volte, password – cercate di includere maiuscole, minuscole e alcuni numeri – il vostro nome completo, la data di nascita e il sesso).
  1. Crea Account Spotify con Facebook: il processo sarà più veloce e potrai anche vedere quali amici utilizzano Spotify. Per farlo, premi il pulsante “Iscriviti con Facebook“. Dopo aver accettato le autorizzazioni, è necessario compilare un modulo per creare l’account. Dopo aver creato l’account con Facebook è necessario collegare un’e-mail e una password che vi permetterà di accedere nuovamente all’account, in caso di smarrimento, questo vi aiuterà a recuperare l’account. Se avete domande, potete leggere la nostra guida alla modifica della password di Spotify.
  2. Crea un nuovo account con un’email: Inserisci i tuoi dati nel modulo fornendo un indirizzo email reale che dovrai verificare alla fine del processo. Questi dati sono: email, email di conferma, password, nome completo (o nickname), data di nascita, sesso, se condividere o meno i tuoi dati per ricevere le promozioni di Spotify e per verificare che tu sia umano (clicca su “Non sono un robot”. Cliccare sul pulsante “Registrati”. Riceverai un’e-mail per verificare il tuo account.
  • Congratulazioni! Ora puoi ascoltare la musica da qualsiasi dispositivo con il tuo nuovo account.

Questa procedura può essere eseguita da qualsiasi piattaforma o dispositivo, basta avere un browser web per farlo.

Creare un account Spotify da un dispositivo Android / iOS

Gli utenti utilizzano il loro cellulare come dispositivo preferito per ascoltare la musica. Per questo motivo, la piattaforma Spotify dispone di applicazioni ufficiali compatibili con Android e iOS. Da questi avrai accesso a tutte le tue opzioni e potrai anche scaricare i tuoi brani preferiti se sei un utente premium. Ecco i passi per godersi il catalogo musicale Spotify sul proprio dispositivo:

  • Scarica e installa l’applicazione ufficiale di Spotify (se hai già scaricato l’applicazione, salta questo passaggio):

– Spotify per Android:

– Spotify per iOS:

‎Spotify: musica e podcast
‎Spotify: musica e podcast
  • Aprire l’applicazione Spotify. Cliccare su “Registrati“.
  • Apparirà una nuova schermata di registrazione del conto, sono disponibili 2 metodi
  1. Registrati con l’email: dovrai compilare il modulo inserendo il tuo indirizzo email, la password (ricordati di usare maiuscole e minuscole e alcuni simboli o numeri), il nome completo (o nickname), la data di nascita e il sesso. Premere “Registrati“.
  2. Registrarsi su Facebook è facile e ha molti vantaggi, tra cui vedere quali amici usano Spotify e cosa ascoltano (potreste essere in grado di prendere idee o seguirle). Premere il pulsante Facebook per aprire un account gratuito. Dovrete confermare e autorizzare l’utilizzo dei vostri dati e il vostro account sarà stato creato con successo.
  • Congratulazioni! Ora potete godervi Spotify e il suo catalogo su qualsiasi dispositivo mobile.

Ricordati che riceverai un’e-mail nella tua casella di posta elettronica per completare il processo di verifica. Dovrai cliccare sul link che riceverai e il tuo account Spotify gratuito sarà attivato.

Attivare l’abbonamento Premium in Spotify

Se vuoi diventare un utente premium puoi farlo direttamente dal link https://www.spotify.com/it/premium e seguire i passi che includono la fornitura di un mezzo di pagamento, sia PayPal, carta di credito e anche carta regalo. Se sei ancora indeciso, puoi tenere d’occhio le promozioni di Spotify, alcune delle quali includono una prova gratuita di Spotify Premium. Ecco alcuni dei vantaggi del conto Premium rispetto al conto Spotify gratuito:

  • Potrete scaricare la musica e ascoltarla senza connessione a Internet.
  • Non sentirete quelle pubblicità (che molto probabilmente non sono di vostro gusto musicale e finirete per odiarle).
  • Ascoltate i podcast o le canzoni che volete, su richiesta, il che significa che potete scegliere quello che volete ascoltare in qualsiasi momento.
  • Salta le canzoni che vuoi, senza limiti.
  • Suono di alta qualità.
  • Muoversi più velocemente nel catalogo Spotify.

Creare Profilo Artista su Spotify

Abbiamo pensato di portarvi una semplice guida per principianti per quegli artisti e DJ che vogliono entrare in gioco ora, quindi allacciate le cinture e entrate in Spotify.

  1. Il primo! Prendi la versione desktop di Spotify per il tuo Mac /
    PC all’indirizzo https://www.spotify.com, si può fare molto di più delle versioni dell’applicazione in questo momento e riteniamo che sia essenziale.

La cosa più importante da notare su Spotify sono i DUE tipi di pagina. Sì, abbiamo detto due, hai la tua PAGINA DEGLI ARTISTI questi vengono generati automaticamente quando hai una versione. Il secondo è il tuo PROFILO, questo viene creato quando crei il tuo account Spotify, puoi vedere il nostro Profilo Streaming qui.

Le impostazioni del vostro profilo artista su Spotify.

Iscriviti ad un account Spotify (è gratuito) e ti suggeriamo di usare qualsiasi nome utente che ti piace come nome d’artista, per esempio https://open.spotify.com/user/tuttoaccount .

Non registratevi usando FB, questo collegherà il vostro account dell’artista al vostro account personale di Facebook, il che va bene quando siete giovani, ma man mano che crescete e l’indirizzo viene coinvolto, avranno bisogno di accedere al vostro FB personale per effettuare il login o cambiarlo ed è un po’ un casino.

Con il vostro profilo potete creare dei follower sul profilo vero e proprio e sulle playlist che create. È possibile far verificare il proprio profilo, ma non è indispensabile.

Dal tuo profilo costruisci le tue playlist, possono essere tutto quello che vuoi, cogli l’opportunità come artista di essere autentico, quindi non mettere solo una semplice canzone che sto suonando sulla playlist. Siate più creativi, canzoni per il dopo festa, per il bagno, per correre, per cucinare… l’idea è chiara.

Le canzoni che stai suonando vogliono essere sempre aggiornate: Spotify le consiglia tutti i giorni, ma per un nuovo artista va bene anche una settimana. Quando lo aggiornate, vorrete condividerlo con il resto dei vostri social network come contenuto settimanale.

Se hai intenzione di pubblicare dei brani, assicurati di inserire i tuoi brani in quella playlist il giorno del lancio, e i seguaci della playlist riceveranno il tuo nuovo brano.
Se stai regalando download gratuiti su Soundcloud assicurati di utilizzare uno degli strumenti per attirare i followers su Spotify profili/playlist, ad esempio Hypeddit.

Assicuratevi di includere il link al vostro nuovo profilo (https://open.spotify.com/user/tuttoaccount) su tutti i vostri social network e se avete un sito web potete prendere un widget per ottenere seguaci per il vostro profilo.

Creare pagina Artista.

Prima di tutto, segnalate questo URL – https://artists.spotify.com diventerà il vostro nuovo amico.

  • Spotify Artist Verification – che in precedenza richiedeva di avere almeno 250 seguaci, è stato recentemente modificato in quanto la verifica di Spotify è ora aperta a tutti gli artisti, indipendentemente dai vostri seguaci.

Recentemente hanno cambiato il nome dei loro “Fan Insights” in “Spotify for Artists”. (il link sopra) Spotify for Artists fornisce agli artisti e ai loro manager statistiche sul pubblico e strumenti per gestire il loro profilo su Spotify.

  • Una volta che avrete accesso, vedrete le statistiche di tutto, da chi sta scoprendo la vostra musica a quale dei vostri brani è in stile su Spotify. Puoi aggiornare la foto del tuo profilo, pubblicare le playlist degli artisti e scegliere un artista quando vuoi, tutto da un unico posto. Diventi anche tu un artista verificato, quindi il tuo profilo Spotify riceve un segno di spunta blu.

Per accedere a Spotify for Artists è necessario avere un account del profilo Spotify. Se non si dispone di un account Spotify, è possibile crearne uno quando si ha accesso.

La verifica dell’artista Spotify è importante per diversi motivi. Forse il più importante è legato all’elenco delle opere. È possibile, naturalmente, inserire la propria musica in playlist senza essere un artista Spotify verificato, ma la verifica può davvero aiutarvi nel vostro sforzo di essere presi sul serio sulla piattaforma, ottenere l’attenzione dell’algoritmo di Spotify, e anche essere notati dai curatori delle playlist Spotify.

  • Una volta verificata la tua identità e avrai accesso a Spotify for Artists, riceverai un segno di spunta blu nel tuo profilo e potrai farlo:
    • Aggiorna la tua foto d’artista ogni volta che vuoi
    • Pubblicare le playlist degli artisti sul tuo profilo
    • Effettua una selezione dell’artista, che appare in cima al tuo profilo

Potrebbe interessarti

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.