Come Creare un Account o Registrarsi su Instagram

Instagram è un noto social network e un’applicazione che è stata fondata nel 2010 e serve per caricare foto e video. Attualmente di proprietà di Facebook, e continua ad aggiungere nuovi utenti ogni giorno, per un totale di oltre un miliardo in tutto il mondo, Instagram è un sito di social networking per la fotografia!

Se volete aderire al trend globale e creare un account Instagram, ci sono alcuni semplici passi da seguire, che sono elencati di seguito, a seconda del sistema o del tipo di dispositivo utilizzato.

Crea un Account Instagram da Android / iOS

È possibile creare facilmente un account Instagram sul proprio telefono, è il modo in cui la maggior parte degli utenti lo utilizza, infatti Instagram è progettato per essere utilizzato sui telefoni piuttosto che sui PC. Per avere un account, è necessario avere un indirizzo e-mail o un numero di cellulare. Ecco i passi per creare un nuovo conto:

  • Scaricate e installate l’applicazione Instagram (se ce l’avete già, potete saltare questo passaggio):

– Instagram per Android:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free+

– Instagram per iOS:

‎Instagram
‎Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free+

 

  • Aprire l’applicazione Instagram.
  • Instagram vi chiederà se volete “Accedere con Facebook” o tramite un’e-mail o un numero di telefono. Se si sceglie di effettuare il login tramite Facebook, non è necessario impostare una password o fornire altre informazioni. Se decidete di non voler aderire ai vostri account Facebook e Instagram, cliccate su “Iscriviti con la tua e-mail o il tuo numero di telefono“.
  • Se hai deciso di non iscriverti a Facebook, devi scegliere se fornire il tuo numero di cellulare (richiede conferma via SMS) o la tua e-mail. Vi consigliamo di scegliere il vostro indirizzo e-mail, in quanto è meno comune cambiare l’indirizzo e-mail rispetto al numero di cellulare, e vi sarà più facile ricordare i vostri dati nel caso in cui doveste avere bisogno di riavere il vostro account. Inserite i vostri dati e premete “Avanti“.
  • Questo è tutto! Avete già un conto Instagram e il sistema vi assegnerà un nome utente a caso. Se vuoi cambiarlo, clicca su “Cambia nome utente” qui sotto, e controlla che non sia stato preso da nessun altro.

Nota: se avete scelto di indicare il vostro indirizzo e-mail, allora dovrete andare al vostro account di posta elettronica, aprire la vostra casella di posta elettronica e cercare l’e-mail che Instagram vi ha inviato automaticamente, e poi cliccare su “Conferma e-mail”.

Ora tutto quello che dovete fare è completare il vostro profilo ed effettuare il login su Instagram per utilizzare tutte le sue risorse! Anche se non avete effettuato il login tramite Facebook, potete comunque utilizzare i vostri contatti per collegarvi ad Instagram in seguito.

Creazione Account Instagram da un computer / PC

È più che chiaro che Instagram è stato progettato per essere utilizzato da dispositivi mobili, ma la società ha successivamente permesso che venisse utilizzato anche dal PC, anche se con caratteristiche limitate. Ad esempio, non sarà possibile caricare foto o video, ma solo visualizzare i contenuti e partecipare, il che fortunatamente include la possibilità di dare “Mi piace” ad alcuni post e seguire qualche nuovo contatto. Seguite questi passi per creare un account Instagram dal vostro PC:

  • Vai a https://www.instagram.com/accounts/emailsignup/
  • Dovrete inserire i vostri dati (nome completo, e-mail o cellulare, nome utente e password). Poi premere “Registrati“.
  • Verifica: se avete dato il vostro numero di cellulare dovete controllare l’SMS di conferma. Se invece avete utilizzato il vostro indirizzo e-mail, dovete accedere a tale account e verificarlo cliccando sul link che vi è stato inviato da Instagram nel corpo dell’e-mail.
  • Congratulazioni! Ora siete pronti per utilizzare Instagram dal vostro PC.

Suggerimento: create l’account utilizzando l’opzione “Accedi con Facebook“, quindi non c’è quasi nulla da fare e il vostro account sarà collegato a Facebook. Se decidete di farlo, vi verrà richiesto un set di permessi su Facebook, accettateli e completate il nome utente e la password (se richiesto).

Consigli per la creazione di un conto Instagram

Ora che avete deciso di creare un nuovo account Instagram, è bene tenere a mente alcuni dettagli per rendere la vostra esperienza la migliore possibile:

  • Affinché il vostro profilo sia ben accolto, dovete assicurarvi di compilare il vostro profilo con le informazioni più accurate possibili. La pubblicazione di informazioni false può anche esporvi alla chiusura o al blocco del vostro conto.
  • Se vuoi avere molti seguaci, non pubblicare troppo, ma concentrati sulla qualità. Inoltre, utilizzate il maggior numero possibile di hashtag per rendere il vostro post più rilevante.
  • All’inizio, potresti non avere molti contenuti da pubblicare, quindi puoi usare i contenuti di altre persone a tuo vantaggio. Per fare questo, è possibile reimpostare altre foto, ma ricordati di chiedere il permesso per evitare problemi.
  • Approfittate delle risorse di Facebook del vostro account Instagram e potete collegarle entrambe. Basta andare su Profilo > Impostazioni > Sicurezza > Conto > Account > Conti collegati. È possibile anche collegarsi al social network Twitter.

Rendete il vostro conto Instagram privato

Ad alcuni non importa se il loro conto è visibile a tutti o meno, ma ad altri interessa la loro privacy. Se questo è un problema importante per voi, allora dovreste andare sul vostro profilo e cliccare sul pulsante delle impostazioni (a forma di ingranaggio). Una volta all’interno del pannello delle impostazioni, selezionare l’opzione “Conto privato”.

Una volta completato questo passo, se qualcuno vuole vedere tutto quello che pubblichi, deve seguirti, e questo passa attraverso la tua approvazione, così sarai protetto dall’essere visto da estranei.

Come Creare un Secondo Account Instagram

Potete creare un nuovo conto Instagram mentre siete collegati al vostro conto corrente. Se avete già creato diversi conti Instagram, potete semplicemente collegarli.

Ecco come creare un nuovo conto Instagram che si collegherà istantaneamente al vostro conto corrente.

Ci sono 12 passi, ma sono molto facili:

  1. Aprite il vostro attuale conto Instagram
  2. Vai al tuo profilo.
  3. Toccare le 3 righe in alto a destra.
  4. Toccare l’icona dell’ingranaggio in fondo a Impostazioni.
  5. Scorrere fino in fondo. 2. Toccare Add Account.
  6. Non compilare la schermata di login. In fondo alla pagina, toccare Sign up.
  7. Vedrai l’opzione di utilizzare Facebook per iscriverti. Se stai già utilizzando Facebook per il tuo account principale, scegli Iscriviti con telefono o e-mail.
  8. Inserisci il tuo telefono o e-mail NON utilizzato da un altro account. *LEGGIATE L’AVVISO QUI SOTTO!
  9. Se scegliete Email, confermerete il vostro nuovo account più tardi. Aprire l’e-mail di Instagram e selezionare Conferma il tuo indirizzo e-mail.
  10. Se scegliete Telefono, dovrete inserire il numero di verifica inviato al vostro telefono. Una volta inserito il codice di verifica, premere Next.
  11. Poi aggiungete l’immagine del vostro profilo Instagram, il nome e la password.
  12. Il passo successivo è quello di creare un nome utente univoco. È possibile includere punti, trattini o numeri.

Per ora, potete saltare i passi rimanenti. Ora siete collegati al vostro nuovo conto e potete tornare al vostro conto originale.

Come Creare più Account Istagram con la stessa e-mail

*Non utilizzate la stessa e-mail o lo stesso telefono per il vostro secondo account Instagram.

Alcuni lettori sono riusciti a farlo e si sono ritrovati bloccati definitivamente fuori dal secondo account quando hanno dimenticato la password. Per riavere il proprio account è necessario disporre di e-mail o numeri di telefono diversi!

E, secondo Instagram, “Se ti iscrivi con un’e-mail, assicurati di inserire correttamente il tuo indirizzo e-mail e scegli un indirizzo e-mail a cui solo tu puoi accedere. Se vi disconnettete e dimenticate la vostra password, dovrete essere in grado di accedere alla vostra e-mail per tornare al vostro account Instagram”.

Nonostante l’introduzione di “one login” nel giugno 2019, Instagram continua a rivendicare

  • Un indirizzo e-mail può essere associato ad un solo account Instagram.

Posso utilizzare un solo login su più conti Instagram?

Come indicato sopra, ogni conto Instagram deve essere configurato con un indirizzo e-mail o un numero di telefono distinto per il recupero della password.

Tuttavia, una volta che avete collegato i conti, avete la possibilità di utilizzare il login di un conto per accedere a tutti i conti collegati.

  • Vai al tuo profilo, quindi tocca il “hamburger” (3 righe).
  • Toccare Impostazioni.
  • Toccare Informazioni di accesso.
  • Scegliere l’account e la password che utilizzerai per accedere ai tuoi account.
  • Toccare Avanti.

Al successivo accesso con le informazioni di login selezionate, verrete registrati anche nei conti a cui le avete aggiunte.

Un giusto avvertimento: Chiunque sappia come accedere al conto scelto avrà accesso anche a tutti i conti collegati.

Se non avete intenzione di uscire da Instagram, non avete bisogno di questa funzione. Ma potrebbe essere utile se volete tenere più di un gruppo di conti collegati su un unico dispositivo!

Nota: ognuno dei vostri conti conserverà il proprio login e la password individuali, che potrete comunque utilizzare per accedere a ciascun conto separatamente.