Come Creare un Account Hotmail / Outlook

Prima di essere chiamata Outlook, questa email ha subito diversi cambiamenti di nome, il più antico è MSN Hotmail e poi Hotmail da solo, in coincidenza con la scomparsa di MSN Messenger, a causa dell’integrazione di Windows di tutti i suoi servizi, hanno scelto di riconvertire questo famoso provider di posta elettronica essendo Hotmail il più colpito, arrivando ad essere alla pari con Gmail nei suoi tempi migliori. Avere un account Outlook/Hotmail offre l’accesso a diversi servizi offerti da Microsoft (cloud storage, antivirus, anti-malware, programmi/apps per l’ufficio e molti altri).

La creazione di un account Outlook/Hotmail è un processo semplice, vi verranno richiesti dati personali, un numero di cellulare (operativo) e un’e-mail alternativa, forse un giorno dovrete recuperare il vostro account. Successivamente, Tuttoaccount, vi spiegheremo come creare il vostro account di posta personalizzato su @hotmail.com, @outlook.com o @outlook.it.

Registrazione per Creare Nuova Mail Hotmail

Per avviare il processo di registrazione è necessario andare sul sito ufficiale, www.outlook.com o www.hotmail.com in modo da poter creare un’email di Outlook dal proprio cellulare o PC, è necessario solo un browser web, come Mozilla Firefox, Opera, Chrome, o altri (questi browser sono disponibili per quasi tutti i sistemi operativi, come Android, iOS, Windows, Linux o MacOS). Ecco la procedura per la creazione di una nueva account e-mail:

  • Vai su questa web, è la pagina per creare l’account di Outlook o Hotmail.

Creare account Hotmail Outlook

  • Crea un indirizzo email Hotmail per il vostro account (comunemente “nome.cognome.nome + data di nascita”, anche se può essere qualsiasi frase o parola), potete scegliere tra i domini @outlook.com, @outlook.it, @hotmail.com, @hotmail.it, @live.com, ricordate che l’indirizzo dell’account deve essere disponibile, anche se se qualcuno ha usato il vostro indirizzo preferito, premete “Avanti” e Outlook vi offrirà opzioni alternative di nome e dominio.Nuevo mail Hotmail
  • Crea la tua password: ti consigliamo un minimo di 5 caratteri e includi numeri, minuscole, maiuscole e simboli, in modo da avere una password sicura! che renderà difficile l’accesso al tuo conto da parte di altri. È possibile selezionare “Mostra password” per vedere la password mentre la si digita ed evitare di digitarla in modo errato, altrimenti la password sarà criptata. E se volete ricevere informazioni, consigli o offerte da Microsoft, spuntate la seconda casella, anche se non ve lo consigliamo, riceverete posta non necessaria.
  • Premere il pulsante blu “Avanti”.
  • Inserite il vostro nome e cognome e premete il tasto “Avanti”.

Creare nuovo mail hotmail outlook

  • Selezionate il vostro paese d’origine e inserite la vostra data di nascita e premete il tasto “Avanti”.
  • Verifica della persona reale – Microsoft vuole sapere che sei una persona e non un bot che cerca di registrare automaticamente un account. Inserire le immagini che appaiono sullo schermo. Se l’immagine non è chiara (caratteri difficili), si può premere “Suono” e il sistema detterà ciò che si deve scrivere, ma si può anche premere “Nuovo” e il sistema genererà una nuova immagine – si spera più facile da leggere/scrivere. Premere il pulsante blu “Avanti”.
  • Congratulazioni! Avete già creato un account Outlook/Hotmail, il sistema vi invierà automaticamente alla vostra casella di posta elettronica.

Applicazione Mobile Ufficiale Outlook/Hotmail (Android/iOS)

Creare un account Outlook/Hotmail da un cellulare è altrettanto facile e lo si deve fare dal browser, ma poi si può accedere dall’applicazione mobile per Hotmail. Ecco i link ufficiali per scaricare l’applicazione:

  • Outlook/Hotmail per Android:
Microsoft Outlook
Microsoft Outlook
  • Outlook/Hotmail per iOS:
‎Microsoft Outlook
‎Microsoft Outlook

Caratteristiche più Importanti dell’Applicazione Outlook/Hotmail

  • Notifiche: quando ricevete una nuova e-mail, sul vostro telefono apparirà una notifica (le notifiche possono essere disattivate).
  • Velocità nell’utilizzo dell’applicazione: essendo realizzata con codice nativo del sistema operativo (Android/iOS/Windows/MacOS/Linux), la velocità è molto maggiore rispetto all’utilizzo del servizio dal browser web.
  • Integrazione dei contatti: Outlook sarà in grado di accedere ai vostri contatti (richiedendo i permessi) in modo da poter utilizzare i contatti del vostro telefono per inviare un’e-mail.
  • Calendario: pianificare le e-mail per il futuro o organizzare le e-mail con il calendario integrato.
  • Configurazione facile: l’applicazione si configura praticamente da sola, la vostra preoccupazione sarà quella di avere l’email e la password per accedere, Outlook farà il resto!
  • Aggiungi più account: puoi impostare due o più account di posta elettronica in Outlook 365, anche se provengono da altri servizi o dal tuo dominio!

Creare Account Hotmail su Outlook

Vuoi creare un account dall’applicazione mobile? Impossibile! Sfortunatamente, Outlook è stato originariamente concepito come un gestore di posta elettronica, quindi Microsoft non permette di creare account dall’applicazione mobile o dal PC, ma solo dal browser web. Anche se una volta creato l’account di Outlook, è possibile effettuare il login praticamente da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo.

Attenzione! aggiunge ulteriori informazioni di contatto

È molto comune per i nuovi utenti creare un account Outlook/Hotmail e non aggiungere informazioni aggiuntive o di contatto per recuperare l’account in caso di accesso perso. Aggiungere altri dati alle vostre informazioni personali è fondamentale, potreste perdere l’accesso in futuro ed essere impreparati, quindi attenzione! Si prega di seguire i seguenti passi per aggiungere informazioni di contatto alternative come metodo di sicurezza/recupero:

  • Vai su https://account.microsoft.com/security/?lang=es-ES, la sezione sicurezza del tuo account.
  • Accedi e, se necessario, Microsoft può inviare un messaggio SMS o un’e-mail (al tuo indirizzo alternativo) per verificare la tua identità. Vi verrà chiesto di convalidare la vostra identità solo una volta per ogni dispositivo a cui accedete.
  • Vai alla sezione “Informazioni di contatto per la sicurezza” per impostare la tua sicurezza.
  • Fare clic sul link “Aggiungi informazioni di sicurezza”.
  • Sarà possibile aggiungere un numero di telefono alternativo o un’e-mail (anche se diverso da Outlook) per il recupero.
  • Verifica il tuo nuovo metodo di contatto: via SMS o e-mail alternativa, riceverai un messaggio con le istruzioni e un codice a più cifre da inserire nell’apposito modulo.
  • Ora il vostro conto è più sicuro e potrete recuperarlo in caso di problemi futuri.

Questo processo vi garantirà una maggiore sicurezza sul vostro conto e potrete avere più tranquillità, perché ogni volta che avrete problemi o trascuratezze, il recupero del vostro conto sarà molto facile grazie ai nuovi metodi di verifica introdotti. Se avete più numeri di telefono o account e-mail, potete aggiungerne quanti volete.

Vantaggi di un Conto Outlook / Hotmail

Avere un account di posta elettronica Microsoft è davvero utile, porta un sacco di servizi aggiuntivi che praticamente nessun’altra società di Internet ha (eccetto Google con Gmail o Yahoo!). Ecco i benefici e i vantaggi di avere un conto Outlook/Hotmail:

  1. Accesso a Office 365: è possibile accedere all’intera suite Office (Excel, PowerPoint, Word, ecc.) tramite Microsoft Online.
  2. Calendario integrato: utilizza il calendario integrato per organizzare le tue attività e si sincronizza/integra con altri servizi come Gmail, iCloud, Yahoo e altri.
  3. Applicazioni native: Outlook dispone di applicazioni mobili per iOS, Android e Windows Phone che vi aiuteranno ad accedere più velocemente e ad accedere automaticamente.
    Xbox – Avere un account Outlook vi darà automaticamente un account Xbox, che è molto utile se si dispone di questa console di gioco.
  4. Accedi a Skype – Puoi accedere a Skype, OneDrive, Windows Store e molti altri servizi utilizzando il tuo account Outlook.
  5. Spazio di archiviazione gratuito – avrai 5 GB di spazio su OneDrive, il cloud di Microsoft, per archiviare qualsiasi file tu voglia (anche per il backup delle tue foto o dei tuoi file mobili).
  6. Windows Store: Accedi all’applicazione e al software store ufficiale di Microsoft con il tuo account Outlook/Hotmail.

Conoscete già i vantaggi più importanti, ma ce ne sono molti altri e sicuramente li scoprirete quando utilizzerete il vostro account Outlook/Hotmail.

Potrebbe interessarti

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.