Login Microsoft – Fare un Ingreso Sicuro

Microsoft è una delle più grandi aziende tecnologiche al mondo, essendo incaricata di creare il noto sistema operativo Windows, oltre ad altri servizi, come server privati, browser web (Internet Explorer, Edge), tablet/computer (Surface) e persino console video, come la Xbox.

http://login.microsoft.com/

Premere il tasto per entrare e accedere a Microsoft.

Poiché offriamo così tanti prodotti, l’account Microsoft consente l’accesso a più servizi e strumenti da qualsiasi dispositivo, quindi è importante conoscere i nostri dati di accesso, di solito si tratta di un’e-mail, un numero di telefono o un account Skype, più la password. Avendo problemi e non potendo accedere al vostro account Microsoft? da Tuttoaccount vi aiuteremo a risolvere i problemi più comuni.

Accedere a Microsoft da un Browser Web

Con il tuo account Microsoft potrai accedere automaticamente a tutti i suoi servizi, come OneDrive, Skype, Office 365 o Hotmail/Outlook, perché l’accesso a uno qualsiasi di essi aprirà una sessione in tutti gli altri, sincronizzando l’accesso tra i servizi della stessa azienda. Ecco i passi per accedere al tuo account Microsoft:

  • Vai a http://login.microsoft.com.
  • Inserisci la tua e-mail, il nome Skype o il numero di telefono associato a quell’account e premi “Avanti”.
  • Inserisci la tua password e premi ‘Accedi’.
  • Ecco fatto! Sei registrato.

A questo punto il sito web si caricherà e l’utente sarà connesso al proprio account Microsoft per usufruire di tutti i servizi associati. Ricordate che le sessioni degli altri servizi saranno iniziate automaticamente, buon divertimento!

Problemi di Accesso a Microsoft?

L’accesso è sempre più importante, poiché per accedere a 1 o più servizi è necessario disporre dei dati di accesso al proprio account. Se qualcuno ha tentato di accedere da un dispositivo straniero o sconosciuto, Microsoft disattiva il vostro account per motivi di sicurezza – meglio prevenire che curare! Qui ci sono alcuni problemi comuni con l’accesso a Microsoft:

  • Ho dimenticato la mia password: niente di più facile che andare a questo link e reimpostare la password. Vi informerà sui vari metodi di recupero dell’account a seconda che inserisca il suo indirizzo e-mail, il numero di cellulare o l’utente Skype. Ricordate che se si tratta di un account Outlook, essendo anche un servizio Microsoft, potrete seguire la guida specifica per il recupero di account Outlook/Hotmail.
  • Account temporaneamente sospeso: in alcuni casi, quando un account viene utilizzato in modo improprio, come l’invio di spam o di posta indesiderata, o quando viene semplicemente rilevata un’attività sospetta, si riceve questo messaggio. Per riattivare il vostro account Microsoft dovete inserire il codice che verrà inviato al vostro cellulare e seguire le istruzioni a video.
  • Verificare la propria identità: questo è particolarmente vero se si effettua l’accesso da un nuovo dispositivo o da un IP insolito. Microsoft vi fornirà una serie di metodi per confermare che siete il proprietario dell’account, per il quale avrete bisogno del numero di cellulare o di un’e-mail secondaria.

Se avete altri problemi non elencati sopra, o se avete problemi più gravi, vi consigliamo di contattare il supporto Microsoft e di avere tutte le vostre informazioni a disposizione in modo da poter accelerare il processo. Il team tecnico vi aiuterà a risolvere qualsiasi problema in breve tempo.

Consigli di Sicurezza per l’Accesso a Microsoft

Microsoft è una fonte costante di minacce a causa di tutte le informazioni che contiene, quindi dobbiamo stare attenti, ricordate che i vostri dati sono privati! e così deve continuare. Ecco alcuni consigli di sicurezza per evitare furti o smarrimenti di conti:

  • Aggiornare la password: una password difficile è inutile se non viene cambiata periodicamente. Per fare questo, andare su “Sicurezza” > “Sicurezza password”, compilare il modulo e premere “Salva” per registrare la nuova password. Microsoft consente di includere maiuscole, minuscole, numeri e simboli all’interno della password, utilizzarli, in modo da avere un account davvero sicuro.
  • Non salvare la password su altri dispositivi: se salvi i tuoi dati di accesso, chiunque abbia accesso a quel dispositivo potrà accedere al tuo account. Deselezionare la casella “Tienimi connesso” per evitare che i dati di accesso vengano salvati nel browser. Si consiglia di effettuare il login in modalità incognito per evitare che i dati vengano salvati, in quanto chiudendo la finestra del browser si distruggono tutte le informazioni in essa contenute.
  • Aggiorna il tuo antivirus: proteggi il tuo dispositivo, passando l’antivirus periodicamente, il tuo dispositivo sarà libero da minacce che potrebbero copiare i tuoi dati di accesso o violare il tuo account in qualsiasi modo. L’antivirus è disponibile per PC e dispositivi mobili, ed è gratuito!

In questo modo riuscirete ad aumentare la sicurezza del vostro account, avendo sempre chiaro che i link, i file o qualsiasi web che sembra sospetto, meglio non aprirli né visitarli, ogni precauzione è benvenuta.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.